NewsServizi

Le nuove carte Qonto sono realizzate con plastica riciclata

Qonto, la soluzione di business finance management leader in Europa, ha annunciato una collaborazione con IDEMIA, leader globale nelle tecnologie per la trusted identity, per offrire ai propri clienti una nuova gamma di carte realizzate con materiali plastici riciclati al 100%

Questa iniziativa fa parte della strategia di impatto ambientale di Qonto, che si propone di ridurre le emissioni di carbonio e di fornire carte personalizzate e adatte alle esigenze dei clienti.

Un passo verso un business più sostenibile

Qonto ha fatto della propria strategia di impatto ambientale una priorità aziendale, con l’obiettivo di diminuire del 5% le emissioni di carbonio. Per raggiungere questo obiettivo, Qonto ha effettuato una valutazione dettagliata della propria impronta di carbonio, individuando le aree di miglioramento dal punto di vista ecologico. Tra queste, vi è anche la nuova linea di carte, che sostituisce la plastica vergine con il cloruro di polivinile (PVC) riciclato al 100%, proveniente da scarti industriali di stampa e imballaggio in Europa. 

Scopri QONTO. Il conto business Online che semplifica la quotidianità bancaria.

In questo modo, Qonto contribuisce al riutilizzo di materiale di scarto e al risparmio di risorse naturali.

Qonto: nuove carte con vantaggi funzionali e di design

Le nuove carte Qonto Plus, prodotte da IDEMIA, offrono anche ulteriori vantaggi funzionali e di design, oltre ai materiali sostenibili. I clienti Qonto possono infatti scegliere tra diverse opzioni di colore (argento, nero e viola chiaro), tra carte in rilievo o stampate e tra diversi livelli di copertura assicurativa

Le nuove carte includono infatti la protezione contro il phishing, la protezione degli acquisti e i pagamenti illeciti.

 Albertine Lecointe, VP Strategy di Qonto, ha dichiarato: “L’offerta di carte in PVC riciclato è un traguardo importante per Qonto e, come abbiamo fatto con la nostra Impact Strategy, vogliamo essere un punto di riferimento per il settore. Come azienda, siamo consapevoli del crescente effetto ambientale che abbiamo sul mondo e del parere della nostra clientela in continua crescita. In linea con la scelta di Mastercard di eliminare la plastica PVC di primo utilizzo dalle carte di pagamento entro il 2028, vogliamo dimostrare di essere un passo avanti. L’obiettivo è quello di ridurre non solo la nostra impronta di carbonio, ma anche quella dei nostri clienti”

Phomemo Stampante Portatile A4, M08F Stampante Termica Bluetooth Stampante Stencil Tattoo A4 Supporta Carta Termica A4, Stampante da Viaggio Senza Fili, Compatibile Con Android e iOS per Viaggiare
  • Stampa con dispositivi mobili: stampa facilmente dal tuo iPhone, iPad o Android con l'app Phomemo Ideale per stampare file PDF, documenti di prova, pagine web, contratti, foto, immagini, ecc. Un ottimo aiuto per lo studio e il lavoro d'ufficio.
  • Design compatto e salvaspazio: stampante portatile con un peso di soli 1,5 libbre e uno spessore di soli 1,5 pollici, che si adatta in tasca o in valigetta per essere facilmente trasportata ed è sorprendentemente leggera per lunghi tempi di spostamento.
  • Stampa inclusa: la stampante da viaggio Phomemo M08F adotta una testina di stampa di alta qualità e una tecnologia di stampa termica che non richiede più inchiostro o toner, e il nastro è più ecologico e facile da stampare ovunque ne abbiate bisogno. (Si consiglia di cercare "carta termica Phomemo A4" e aggiungerla al carrello per poter stampare meglio con il materiale di consumo originale)
  • Alta compatibilità: stampa PDF, Word, immagini, Web dal telefono - quando e dovunque. È inoltre possibile utilizzare un cavo USB per la stampa del computer (per la stampa del PC, è necessario scaricare il driver: m08f.phomemo.com)
  • Stampa con il telefono cellulare - 1.) Accendere la stampante. Potrebbe essere necessario tenere premuto il pulsante di accensione (in alto a sinistra) per alcuni secondi se la stampante non si accende con un clic. 2. Scarica "Phomemo" dal tuo App Store. 3. Abilita BT sul tuo telefono > torna all'app Phomemo e fai clic su "Aggiungi dispositivo". 4) Selezionare M08F. Non ci sono voluti nemmeno 5 minuti per configurare e stampare il dispositivo. **Se l'accoppiamento è durato troppo a lungo, riavviare la stampante tenendo premuto il pulsante di accensione, quindi riaccenderlo e tornare all'app per eseguire l'associazione. (Input: 5V 2A)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button