AziendeNews

Panasonic combina intelligenza artificiale e automazione a Productronica 2023

I visitatori di Productronica 2023 potranno vedere la serie NPM G di Panasonic Factory Solutions Europe in azione.

Panasonic Factory Solutions Europe ha dimostrato che è possibile la costruzione di fabbriche autonome con la serie NPM G in occasione di Productronica 2023, la fiera mondiale per lo sviluppo e la produzione di componenti elettronici che si è tenuta a Monaco dal 14 al 17 novembre.

Panasonic dimostra le capacità del sistema di produzione SMT NPM serie G a Productronica 2023

I visitatori di Productronica 2023 potranno vedere la serie NPM G di Panasonic Factory Solutions Europe in azione, mentre l’azienda presenta la gamma integrata di sistemi di produzione SMT. Quest’ultima serie combina l’intelligenza artificiale e l’automazione per rispondere immediatamente ai cambiamenti della domanda e dell’offerta dei clienti attraverso aggiornamenti continui e autonomi e offre flessibilità e opzioni personalizzabili per soddisfare le esigenze di produzione, per rendere le fabbriche autonome una realtà.

La Serie G di NPM di Panasonic

Come verrà dimostrato a Productronica 2023, la Serie G di NPM è una nuova piattaforma che riunisce quattro tecnologie in un’unica offerta che riduce al minimo la dipendenza dal tradizionale metodo 5M (Human, Machine, Material, Method, Measurement) che molti siti di produzione utilizzano ancora. La serie NPM G incorpora: 

  • La macchina da stampa serigrafica NPM-GP / L con funzioni di processo di stampa automatico può implementare automaticamente le modifiche alla linea di produzione
  • Montatore modulare NPM-GH con precisione di montaggio leader del settore
  • Auto Setting Feeder (ASF) per l’alimentazione automatica dei componenti di montaggio, una novità assoluta nel settore. L’ASF è in grado di staccare automaticamente la copertura su un nastro per componenti a montaggio superficiale di larghezza compresa tra 4 mm e 104 mm.
  • Il sistema APC-5M per il controllo adattivo dei processi (APC) tiene traccia del corretto posizionamento dei componenti in base alla posizione di stampa della saldatura e trasferisce il feedback alla stampante stencil in caso di disallineamento.
Panasonic NPM G Series

L’efficienza presentata a Productronica 2023

La serie NPM G di Panasonic, che sarà in dimostrazione a Productronica, aiuterà i suoi clienti a compiere un passo significativo verso la produzione 24 ore su 24, consentendo loro di rispondere alle fluttuazioni della domanda e dell’offerta dei clienti in modo rapido ed efficiente e di mantenere i tempi di attività con la pianificazione della manutenzione predittiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante di cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, regalandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button