NewsSoftware

Qlik Sense Enterprise porta l’analytics verso il cloud

Grazie a nuovi pacchetti e programmi di adozione di Qlik Sense e a una soluzione di migrazione dedicata a QlikView, la società accelera il percorso delle aziende verso una BI moderna

Qlik ha annunciato nuovi programmi e pacchetti di  adozione, offrendo ai clienti una scelta più ampia e rendendo più semplice, facile ed economico l’adozione di analitycs nel cloud. I nuovi programmi includono il nuovo pacchetto Qlik Sense Enterprise fruibile con la formula SaaS e opzioni gestite direttamente dal cliente, Inoltre i clienti di QlikView possono utilizzare Qlik Sense Enterprise SaaS con la possibilità di ospitare i propri documenti QlikView nel cloud.

“Gli utenti sono entusiasti di sfruttare la scalabilità e l’efficienza dei costi delle analytics nel cloud e, allo stesso tempo, trarre il massimo dall’analisi aumentata e pratica per trasformare le intuizioni in azioni”, ha dichiarato James Fisher, Chief Product Officer di Qlik.Con la nostra ultima offerta Qlik Sense e il nostro nuovo Analytics Modernization Program, volto ad aiutare il passaggio degli utenti QlikView verso il cloud, è ora molto facile per tutti gli utenti Qlik adottare e sfruttare l’analisi su cloud e beneficiare di nuove tecnologie cognitive e AI in tutta l’azienda”.

Qlik Sense Enterprise: doppia scelta per passare al cloud

Nel secondo trimestre 2020, i clienti di Qlik potranno allineare più facilmente le loro distribuzioni di analisi di Qlik con le loro strategie IT globali tramite due scelte, SaaS o Client-Managed. I clienti che scelgono Qlik Sense Enterprise SaaS saranno in grado di implementare le analytics esclusivamente nel cloud di Qlik, riducendo gli oneri di gestione e riducendo i costi della propria infrastruttura. Chi sceglie Qlik Sense Enterprise Client-Managed può integrarle on-premise o in un cloud privato in base ai requisiti di governance o dati. Questi clienti avranno anche la possibilità di concedere in licenza entrambe le soluzioni per beneficiare appieno dell’a architettura multi-cloud di Qlik.

Qlik
I clienti di QlikView potranno contare anche su una maggiore flessibilità e scelta grazie al lancio dell’Analytics Modernization Program. Quest’ultimo offre ai clienti QlikView un semplice percorso per adottare  Qlik Sense senza interrompere le loro operazioni QlikView.

“Siamo entusiasti del crescente utilizzo di analytics che stiamo osservando tra i nostri dipendenti grazie all’adozione di Qlik Sense. Lungo questo percorso di implementazione, stiamo continuando comunque a utilizzare applicazioni QlikView già create e utilizzate quotidianamente in azienda. Continuiamo quindi a trarre vantaggio da questo investimento, e lasciamo che i nostri sviluppatori e utenti adottino Qlik Sense secondo le proprie necessità e tempistiche”, ha dichiarato Steph Robinson, Qlik Manager Business Intelligence IT di JBS USA. “Essere in grado di sfruttare le nostre app QlikView già esistenti, estendendo al contempo le capacità di analisi attraverso Qlik Sense, ha accelerato il nostro percorso verso la BI moderna e sta supportando la nostra organizzazione a diventare sempre più data driven”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button