Qlik, può fregiarsi per il decimo anno consecutivo di essere stata inserita nel Magic Quadrant di Gartner per quanto riguarda le piattaforme di Analytics e Business Intelligence.
“Qlik sta aiutando le organizzazioni ad accelerare il valore del business attraverso i dati, fornendo una gamma completa di funzionalità per passare dai dati grezzi alle intuizioni e all’azione in tempo reale”, ha dichiarato Mike Capone, CEO di Qlik. “La nostra azienda continua a crescere in modo profittevole e le nostre performance ci hanno permesso di investire con lo scopo di fornire una piattaforma end-to-end che include integrazione dei dati, intuizione guidata dall’AI e analitiche conversazionali. Grazie alla recente acquisizione di RoxAI, siamo in grado di fornire avvisi intelligenti automatizzati per il processo decisionale in tempo reale e continuiamo a investire in competenze per aumentare il valore dei dati in ogni azienda”.
Qlik, la piattaforma SaaS che democratizza i dati
Con l’unica piattaforma di integrazione e analytics end-to-end del settore e il set più solido di offerte di analytics SaaS, Qlik offre alle organizzazioni la possibilità di democratizzare l’accesso e l’utilizzo di dati a ogni dipendente.
“I dati sono una parte cruciale del nostro DNA e del lavoro quotidiano dei nostri dipendenti”, ha dichiarato Paul French, Direttore di Business Intelligence, Visualization and Reporting, Data Analytics presso la Nationwide Building Society. “Fornire ai dipendenti le giuste informazioni e la fiducia necessaria per prendere decisioni con esse è di vitale importanza. Qlik ha dimostrato di aiutare a consolidare dati disparati, a scomporre i silos interni e a guidare il valore. Rendendo i dati più visibili e intuitivi, i team aziendali hanno acquisito nuove conoscenze in molti processi, aumentando l’efficienza e promuovendo la cultura dei dati”.
Qlik, di recente, ha lanciato primo servizio di consulenza in materia di Data Literacy. Data Literacy as a Service è progettato offrire ai clienti una cultura basata sui dati ottimizzando tre componenti chiave il valore della tecnologia e dei processi analitici, il capitale umano attraverso un programma di adozione della Data Literacy completo, continuo e agnostico dei prodotti, e le analytics mission-critical con una base di supporto aziendale 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!