Acquisizioni e Partnership

Computer Services Inc. sta per essere acquisita per 1.6 miliardi di dollari

CSI presto passerà nelle mani di Le società di investimento Centerbridge Partners e Bridgeport Partners

Le società di investimento Centerbridge Partners e Bridgeport Partners stanno acquisendo la società di tecnologia finanziaria Computer Services Inc. (CSI) con un accordo da 1,6 miliardi di dollari. Il prezzo valuta la società a $ 58 per azione.

Cosa fa Computer Services Inc.?

Fondata nel 1965, CSI fornisce prodotti software che le banche utilizzano per coordinare le loro operazioni aziendali quotidiane. Computer Services Inc. offre anche servizi professionali progettati per aiutare le istituzioni finanziarie a gestire la propria infrastruttura informatica.

Il portafoglio software dell’azienda include una piattaforma basata su cloud che le banche utilizzano per elaborare le transazioni per i clienti, oltre a supportare iniziative di analisi interne. Un altro prodotto CSI, NuFund, consente alle banche di offrire ai propri clienti la possibilità di aprire conti tramite un’interfaccia basata sul web. Gli altri prodotti software di Computer Services Inc. sono progettati per facilitare attività come l’elaborazione dei prestiti e il rispetto delle normative finanziarie.

Oltre al software, l’azienda fornisce servizi di gestione IT. Una delle aree di interesse di CSI è l’assistenza alle banche con la sicurezza informatica: l’azienda può aiutare una banca a monitorare la propria rete per i tentativi di hacking, bloccare il malware e applicare patch alle applicazioni interne quando vengono rilasciati gli aggiornamenti della sicurezza informatica.

Computer Services Inc Software

Il successo di CSI

Nel corso degli anni, CSI ha costruito una base clienti di quasi 2.600 organizzazioni in più di 30 paesi. L’azienda lavora non solo con le banche, ma anche con aziende sanitarie e altre organizzazioni che operano in settori regolamentati.

Per continuare a far crescere la propria base di clienti, CSI prevede di lanciare nuovi prodotti dopo il completamento dell’acquisizione da parte di Centerbridge Partners e Bridgeport Partners. Le società di investimento prevedono di chiudere la transazione nel quarto trimestre. Computer Services Inc. però continuerà a operare sotto la guida del Presidente e Amministratore Delegato David Culbertson.

CSI ha generato 81 milioni di dollari di entrate lo scorso trimestre , un miglioramento del 5,7% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. L’utile netto della società è aumentato del 2,3%, a 14,7 milioni di dollari.

La vendita di CSI continua una recente serie di importanti acquisizioni nel mercato della tecnologia finanziaria. L’anno scorso, Goldman Sachs Group Inc. ha firmato un accordo da 2,24 miliardi di dollari per acquisire GreenSky Inc., uno dei principali attori nel cosiddetto segmento compra ora, paga dopo. Visa Inc. ha precedentemente acquisito il fornitore di software bancario Tink AB per oltre $ 2 miliardi.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button