Acquisizioni e PartnershipAziendeNewsSoftware

PostePay e Mastercard lanciano Request to Pay (RTP) in Italia

Ancora più semplice per aziende ed esercenti effettuare richieste di pagamento

Mastercard PostePay annunciano l’arrivo in Italia di “Request to Pay” (RTP), un nuovo strumento per richiedere il pagamento di un bene o un servizio, in modalità digitale e in tempo reale. Le aziende o gli esercenti possono mandare una richiesta di pagamento ai consumatori, che poi potranno accettarla e pagarla in pochi click sull’app PostePay.

PostePay e Mastercard presentano “Request to Pay”

Diversi tipi di business possono sfruttare questa soluzione, facilitando i clienti nei pagamenti. Questo tipo di richiesta di pagamento potrebbe semplificare le transazioni di pagamenti online, fatture e bollette, tributi. Ma potrebbe diventare efficace anche per lo scambio di fondi tra persone.

Per le aziende e i progessionisti Request to Pay semplifica la modalità di pagamento, in modo da rendere più immediata la gestione dei flussi di cassa. Qualcosa che PMI e professionisti chiedono. Infatti, stando alla ricerca di Mastercard Together Towards Tomorrow: sfide e opportunità della digitalizzazione per i business, il 75% dei commercianti accoglie la digitalizzazione nei pagamenti.

Marco Siracusano, Amministratore Delegato di PostePay Spa, commenta: “La consolidata esperienza di PostePay, unita al ruolo di Mastercard nel mercato dei pagamenti internazionali, rappresentano i principali driver per il successo di “Request to Pay”, una soluzione innovativa che consentirà di ampliare l’ecosistema PostePay con servizi integrati a beneficio di tutti i nostri clienti, con l’opportunità di estendere l’offerta anche oltre i confini nazionali”.

Mark Barnett, Presidente di Mastercard Europe, sottolinea l’importanza dell’arrivo in Italia di questa soluzione. “Siamo entusiasti di lavorare al fianco di PostePay per continuare a semplificare e ad innovare i pagamenti per consumatori, imprese ed esercenti, per costruire un ecosistema inclusivo e sostenibile. Lanciando “Request to Pay” in Italia, siamo certi che la soluzione favorirà non solo i consumatori, offrendo loro controllo, flessibilità e sicurezza maggiori, ma fornirà anche una modalità più efficiente e conveniente ai venditori per garantire un servizio di assistenza di livello, migliorando sensibilmente la digitalizzazione delle imprese”.

Questa nuova soluzione arricchisce il portafoglio di soluzioni congiunte di Mastercard PostePay. Rendendo ancora più semplice la gestione dei pagamenti.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button