NewsScenarioSoftware

Fòrema e H-FARM insieme per l’e-learning aziendale

Le due realtà collaborano alla creazione di una piattaforma di formazione online comune e completa

Nasce una nuova piattaforma di e-learning aziendale: Fòrema e H-FARM uniscono le forze per creare un workspace in co-branding. Una delle sfide più importanti nel mondo del lavoro odierno è la continua necessità di up-skilling e re-skilling dei dipendenti. Mantenere chi lavora al passo con le innovazioni tecnologiche e funzionali diventa fondamentale per ogni azienda dinamica. Ma può essere complicato farlo in maniera soddisfacente pur lavorando da remoto.

La formazione aziendale è “un’esigenza che adesso è necessario portare avanti in smart working” secondo Matteo Sinigaglia, direttore generale di Fòrema. “Gli spazi comuni e la formazione in presenza, finché la pandemia non sarà finita, saranno sempre meno utilizzati”. Per questa ragione Fòrema sigla una partnership con H-FARM.

Fòrema e H-Farm, insieme per la formazione

Fòrema, ente di formazione di Assindustria Veneto, mette in campo IlCuboRosso, la propria business unit specializzata in formazione alle aziende in tema Change Management & Digital Transformation. H-Farm, azienda fondata da Riccardo Donadon, propone invece la sua piattaforma di e-learning aziendale maize.PLUS, già attiva e di successo da due anni.

piattaforma e-learning aziendale-min“L’aggiornamento delle competenze in chiave digitale e delle softskill rappresenta una leva fondamentale per la competitività di aziende e lavoratori. Grazie a maize.Plus possiamo agevolmente superare il problema della distanza imposta dall’emergenza sanitaria, offrendo una soluzione di remote learning immediata ed efficace. Siamo felici di collaborare con Forema che condivide con noi un approccio attento all’innovazione e alle opportunità offerte dal digitale”, dichiara Mauro Iannizzi, della divisione Innovation di H-FARM.

Un’unica piattaforma di e-learning aziendale

La piattaforma di e-learning aziendale maize.PLUS offre un supporto multidevice e multilingua (italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco). Conta già oltre 80 mila clienti, con brand nazionali e internazionali come Poste, Cattolica Assicurazioni, Henkel e Linde.  La soluzione è presente anche come web app, fruibile un po’ ovunque.

La piattaforma non è comoda solo dal punto di vista tecnico ma anche formativo. I percorsi sono infatti pensati con la filosofia del micro-learning: piccole pillole di apprendimento, gestibili a discrezione dell’utente. Sono disponibili già 45 corsi, divisi in sette argomenti:

  • Society, che parla di fenomeni demografici, culturali, generazionali.
  • Human Skills, basato sulle abilità relazionali e “umane”.
  • Business, che offre una panoramica sui megatrend e i fenomeni economici.
  • Marketing, per scoprire come raggiungere i propri clienti.
  • Technology, parla di tecnologie esponenziali e il loro impatto sulle organizzazioni.
  • Design, che spiega come mettere il cliente al centro del proprio design.
  • Future of Work, che tratta delle strategie per semplificare il mondo del lavoro.

Con strumenti di gamification, notifiche e punteggi utenti, la nuova piattaforma di Fòrema e H-Farm offre una approccio dinamico e moderno all’e-learning aziendale.

Offerta
Microsoft Surface Pro 7 Laptop (Windows 10, touchscreen da 12,3 ", Intel Core i5, 8 GB di RAM, SSD da 128 GBGB), Argento (Platinum)
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato con processore intel core di decima generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante
  • Apri il sostegno integrato e aggiungi la cover con tasti signature
  • Tecnologia schermo: led

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button