Parallels ha annunciato l’arrivo dell’anteprima tecnica di Parallels RAS (Remote Application Server) 19. La nuova versione offre aggiornamenti e funzionalità adatte alle aziende di tutte le dimensioni. Tra le novità spiccano una distribuzione più flessibile dei carichi di lavoro in e verso il cloud e una migliore sicurezza dei dati. Inoltre, la soluzione snellisce i costi di gestione e IT.
Le nuove funzionalità consentono alle organizzazioni di risolvere problemi comuni. Tra questi la crescita esponenziale del lavoro a distanza, un uso più intensivo del Private Cloud o del Public Cloud.
Secondo Parallels la nuova versione di RAS offre alle aziende i seguenti vantaggi:
- Distribuzione più flessibile dei carichi di lavoro in e verso il cloud: offre alle organizzazioni e ai loro dipendenti opzioni di distribuzione più flessibili avanzate, che possono essere estese al Multi-Cloud per applicazioni virtuali, distribuzione desktop e metodi di distribuzione di più applicazioni.
- Sicurezza per i dipendenti remoti: consente ai leader IT di proteggere i dipendenti remoti da nuovi tipi di minacce informatiche. Ciò consente di lavorare su una cultura aziendale in grado di prevenire gli errori umani nelle violazioni della sicurezza.
- Gestione semplificata dell’IT e dei costi: consente ai team multifunzionali di gestire i budget IT e promuovere una consegna più rapida dei prodotti. Le nuove funzionalità garantiscono un uso più efficiente delle risorse attraverso l’automazione e configurazioni semplificate, riducendo i tempi di gestione dell’IT e abbassando i costi operativi.
“Ci impegniamo a offrire innovazione ai nostri clienti e abbiamo sviluppato una soluzione VDI (infrastruttura desktop virtuale) che aiuterà i dipendenti a essere produttivi ovunque si trovino” – ha dichiarato – Christian Aquilina, Senior Director of Product Management per Parallels RAS. “E grazie a Parallels RAS 19 abbiamo ampliato la flessibilità di distribuzione e migliorato la protezione, mantenendo in prima piano la semplicità”.
Parallels RAS 19, già disponibile la Technical Preview
I clienti esistenti possono accedere al proprio Account Parallels per scaricare e installare Parallels RAS 19 Technical Preview. A questo link è possibile scoprire tutte le funzionalità di Parallels RAS 19, mentre per saperne di più sui prodotti Parallels RAS è possibile visitare questa pagina. Parallels RAS 19 dovrebbe essere generalmente disponibile ad agosto 2022.
Ricapitolando, le principali novità di Parallels RAS 19 sono:
- Amazon Web Services (AWS) come provider Cloud
- Integrazione dei collegamenti alle app MSIX
- Gestione dei certificati Let’s Encrypt
- Client Parallels per Windows su ARM64
- Filtri e criteri basati sulle espressioni
- Gestione energetica
- Rilevamento dell’account in base all’indirizzo e-mail
- Controllo orari di accesso
- Multi-Factor Authentication Provider (MFA)
- Reindirizzamento URL specifici
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!