GestioneNewsSoftware

Parallels Desktop, la versione 17.1 supporta macOS Monterrey e Windows 11

La nuova release è compatibile con i SoC Apple M1 Pro e Apple M1 Max

La versione 17.1 di Parallels Desktop è stata ufficialmente rilasciata e porta con se diverse nuove funzionalità, tra cui spiccano il supporto per macOS Monterrey e Windows 11, i due più recenti sistemi operativi di Apple e Microsoft. 

Parallels Desktop 17.1, è compatibile con i SoC Apple M1, inclusi i nuovi Apple M1 Pro e Apple M1 Max utilizzati nel MacBook Pro 2021 e anche con processori Intel. L’aggiornamento di Parallels Desktop alla versione 17.1 include anche il supporto e la stabilità migliorati della macchina virtuale Windows 11 con l’introduzione di Virtual Trusted Platform Modules (vTPM) per impostazione predefinita per tutte le macchine virtuali Windows 11 future e precedenti. Va ricordato che dalla versione 16.5 di Parallels Desktop (Standard Edition, Pro Edition e Business Edition), la piattaforma è compatibile con i nuovi processori M1 di Apple e anche con quelli già noti di Intel.

Parallels Desktop 17.1 raddoppia la capacità del disco virtuale

Inoltre, con questa versione è anche possibile installare Parallels Tools su una macchina virtuale macOS Monterey su un Mac con Apple M1 e utilizzare il Copia e Incolla integrato tra la VM e il macOS principale. Inoltre, la dimensione del disco predefinita della macchina virtuale aumenta da 32 GB a 64 GB.

Infine, l’aggiornamento migliora anche la grafica di molti giochi Windows e aggiunge il supporto per la grafica VirGL, abilitando l’accelerazione 3D su tutti i Mac supportati. Vale la pena notare che la grafica 3D VirGL può essere utilizzata dalle macchine virtuali Linux anche senza gli strumenti Parallels installati, ma gli sviluppatori consigliano agli utenti di installare comunque gli strumenti Parallels.

Parallels Desktop è disponibile sotto forma di abbonamento, il che significa che la Standard Edition costa 80 euro all’anno, mentre le versioni Pro e Business sono disponibili per 100 euro all’anno. Coloro che hanno acquistato una licenza a vita di una versione precedente di Parallels Desktop possono aggiornarla al costo di 50 euro.

PARALLELS - PHYSICAL SOFTWARE BO - PD17BXEU, Desktop 17 Scatola Retail Full EU
  • PD17BXEU
  • Prodotto realizzato con materiali di alta qualità
  • Scopri la nostra gamma completa di prodotti
  • Il nostro obiettivo principale è la soddisfazione del cliente

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button