HardwareTCL e Mobile

Panasonic TOUGHBOOK S1, il tablet rugged per i lavoratori sul campo

Si basa sul sistema operativo Android 10

Panasonic presenta il tablet rugged TOUGHBOOK S1, basato su Android, che diventa ideale per chi lavora in movimento anche nelle situazioni più al limite. Grazie a schermo da 7 pollici è facile da usare con una sola mano, ed è abbastanza potente e resistente per far fronte ai lavori più impegnativi. Panasonic lo indica come tablet ideale per chi opera nella sicurezza sul campo, per le forze di polizia che pattugliano le strade, per i tecnici che monitorano le linee di produzione, per chi effettua ispezioni e manutenzioni o per i lavoratori edili .

“I lavoratori sul campo necessitano di dispositivi mobili progettati in base alle loro esigenze lavorative – non l’ennesimo tablet consumer inserito in una custodia protettiva, che porterebbe con sé tutta una serie di potenziali problemi,” afferma Baris Koc, European Product Manager di Panasonic TOUGHBOOK. “Il TOUGHBOOK S1 è proprio il dispositivo progettato per loro.  È realizzato senza compromessi, per soddisfare le esigenze quotidiane pratiche e specifiche sia degli utenti finali sia degli amministratori IT che si occupano della loro implementazione e manutenzione”.

Panasonic TOUGHBOOK S1, il tablet rugged che non teme nulla

Il tablet TOUGHBOOK S1 è ergonomico e leggero (426 g) ed offre un display leggibile all’aperto grazie a una luminosità fino a 500 cd/m² e una tecnologia anti-riflesso migliorata che limita il fastidio della luce solare più intensa quando si riflette sul display. TOUGHBOOK S1 offre anche un modalità pioggia e un touch screen utilizzabile anche con guanti. Per coloro che hanno bisogno di acquisire firme o completare report o moduli, la penna stilo opzionale è precisa e facile da usare.

Panasonic TOUGHBOOK S1 rugged

Il dispositivo è flessibile per le diverse esigenze dei lavoratori mobili e può essere equipaggiato opzionalmente utilizzando la sua porta configurabile che offre la possibilità di inserire un lettore di codici a barre, o, in alternativa tramite la porta USB aggiuntiva. Una fotocamera posteriore da 13 MP con torcia e una fotocamera anteriore da 5 MP sono ideali per acquisire immagini da allegare ai rapporti e per videoconferenze con i colleghi.

Per garantire che il tablet rugged possa funzionare senza interruzioni, consente di sostituire a caldo le batterie grazie al sistema meccanismo “click and switch”. Sono disponibili due capacità della batteria, per offrire fino a 14 ore con una singola carica.

Al passo con i tempi, si basa sul operativo Android 10 ed è dotato di una CPU Qualcomm SDM660 Octa-Core e 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio di archiviazione.

Come ogni dispositivo della serie TOUGHBOOK anche questo table è robusto con un grado di protezione da polvere e acqua di IP65/67, certificazione MIL-STD-810H e testato per resistere a cadute fino a 150 cm sul cemento. Per un utilizzo efficace degli accessori, il tablet TOUGHBOOK S1 condivide elementi dell’ecosistema di tablet Android TOUGHBOOK L1 e A3, come batterie, supporti, dock e penne stilo.

Panasonic TOUGHBOOK S1 rugged

Per facilità di gestione e tranquillità amministrativa, il tablet TOUGHBOOK S1 è predisposto per Android Enterprise e viene fornito in bundle con la suite COMPASS di strumenti di gestione aziendale di Panasonic . Il pacchetto completo di servizi e sicurezza Android offre tutto ciò di cui un’azienda ha bisogno per configurare, distribuire e gestire in modo sicuro i suoi dispositivi Android rugged Panasonic. TOUGHBOOK S1 è già disponibile con garanzia standard di 3 anni, con un prezzo consigliato a partire da 1.110€ + IVA.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button