Il Financial Technology Report nomina Pamela Mead, Vicepresidentessa del Design di SumUp, tra le 25 donne leader nella tecnologia finanziaria. Un premio che testimonia l’eccezionale abilità lavorativa della dirigente. Oltre che sottolineare il ruolo chiave del lavoro femminile nel mondo fintech, proprio nella Giornata Internazionale della Donna.
Pamela Mead di SumUp fra le donne leader del fintech europeo
Il premio assegnato dal Financial Technology Report arriva sul feedback dei colleghi e dei professionisti dentro e fuori dall’organizzazione. Un riconoscimento dell’intero settore per il lavoro sul campo della dirigente negli ultimi dodici mesi.
Pamela Mead ha quindici anni di esperienza della gestione dei gruppi di lavoro di progettazione. Ha lavorato per Tefefónica, Delivery Hero e anche Yahoo! Mobile prima di arrivare in SumUp. Negli anni si è specializzata nella creazione di tecnologie innovative che sono però accessibili a tutti. Qualcosa di essenziale per un prodotto e servizio come quello di SumUp.
Un approccio basato sulla ricerca
Mead arriva in SumUp nel 2019, in autunno, proprio per dirigere il team di Design. Con un compito importante, quello di trasformare i servizi di SumUp in un vero e proprio ecosistema di soluzioni di pagamento, insieme a tutto il suo team. Questo per offrire ai commercianti gli strumenti necessari a gestire il proprio business. Il suo lavoro è stato essenziale per promuovere questo cambio di narrazione.
Con Pamela Mead alla guida, il team ha adottato un approccio basato sulla ricerca per la strategia UX di SumUp. Il lavoro di prodotto, marketing e design si basa tutto sui feedback dei clienti.
Pamela Mead, VP Design di SumUp, commenta: “Sono immensamente orgogliosa di essere riconosciuta come una delle 25 donne leader nella tecnologia finanziaria. La diversità e l’inclusione sono l’epicentro del mio lavoro, quindi avere la possibilità di rappresentare un modello per le giovani donne che cercano di entrare nel settore è molto importante. La qualità e l’esperienza delle altre donne incluse nella lista è incredibile, ed essere parte di un’azienda così stimata è un grande onore”.
Michael Schrezenmaier, CEO Europa di SumUp, commenta: “Pamela è una professionista eccezionale, ed è meraviglioso vederla ricevere il riconoscimento che merita. Autentica leader e innovatrice nel suo campo, Pamela incarna i valori e le caratteristiche che sono alla base di SumUp. È nel DNA di SumUp promuovere continuamente l’inclusione e la diversità su tutta la linea, e celebrare i risultati di Pamela e di altre leader donne gioca un ruolo chiave nell’ispirare la prossima generazione di professioniste e professionisti del fintech”.
Trovate maggiori informazioni su SumUp qui.
- TARIFFE EQUE. Approfitta di commissioni sulle transazioni a partire da 1,95 %
- BATTERIA A LUNGA DURATA - Elabora più di 500 transazioni con un'unica ricarica
- CONNESSIONE CON LO SMARTPHONE - L'app SumUp gratuita ti permette di iniziare subito ad accettare pagamenti
- ACCETTAZIONE DI PAGAMENTI - Sono accettate tutte le carte di credito e di debito dei principali circuiti, sia strisciando la carta sia in modalità Chip & PIN o contactless
- NIENTE SORPRESE - Non addebiteremo mai costi amministrativi o di rinnovo e non imporremo nessun vincolo di transazione minima mensile.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!