AziendeNews

Fujitsu, la trasformazione digitale passa attraverso la collaborazione nel metaverso

L'iniziativa permette a clienti e partner di facilitare il dialogo creativo sui temi della trasformazione digitale

Fujitsu punta al metaverso, per creare una nuova collaborazione virtuale che facilita il dialogo creativo tra clienti e partner. Ospitando più di 700 sessioni a scopo di test, Fujitsu CX Lab offre esperienze virtuali uniche all’interno di una città cibernetica, consentendo “meta-discussioni” sull’avanzamento della trasformazione digitale.

CX Lab è nato grazie a uno sforzo economico non indifferente da parte di Fujitsu che ha investito 1 milione di dollari per creare un valore aziendale più rapido, diverso e dirompente e una trasformazione digitale nell’ecosistema aziendale. L’approccio di CX Lab è progettato per aiutare a risolvere quattro sfide tecnologiche che devono affrontare il programma globale di creazione di partner di Fujitsu, che descrive come con CX (Customer Experience) concise, consumabili e tangibili. Questi; il cloud ibrido, il workplace del futuro, l’ottimizzazione SAP e la trasformazione data-driven.

Fujitsu, il metaverso CX Lab in due dimensioni

Il concetto introdotto ha due dimensioni. La prima è che gli ecosistemi creati consentono di alimentare le idee più facilmente e rapidamente, consentendo all’interazione virtuale di beneficiare della nuova cultura dello scambio digitale. Il secondo mostra che le persone rispondono in modo più creativo in ambienti nuovi e stimolanti. CX Labs offre ai suoi utenti un metaverso altamente ingegnerizzato che combina entrambe le dimensioni in uno spazio di produzione unico, coinvolgente ed emozionante.

Il Dr Michael Lettenberger, Managing Director di EHF IP, ha dichiarato:La presentazione di CX Lab da parte di Fujitsu è stata un’esperienza incredibile per tutti noi. Fujitsu è indiscutibilmente un passo avanti rispetto agli altri quando si tratta di modelli di engagement per l’ecosistema. Non vi è dubbio che le persone siano stanche dei meeting virtuali e vogliano sperimentare qualcosa di diverso. Dopo aver visto CX Lab possiamo immaginare molte occasioni di impatto positivo che questo ambiente può avere sulla creatività e sulla contaminazione delle idee”.

Leigh Schvartz, Head of Consultative Sales di Fujitsu, ha commentato: Le reazioni dei clienti coinvolti nel beta test sono straordinariamente positive. La co-creazione virtuale funziona bene, ma restare chiusi all’interno di un ambiente “home office” può portare a perdere gli stimoli che posso invece scaturire dai nuovi ambienti. Questa è stata la molla che ha portato Fujitsu a progettare CX Lab, che è ora disponibile per tutti i nostri clienti e partner per tenere metaconversazioni esplorative”.

Fujitsu MINI PC Q920 i3/4130T 8 gb SSD 120 Gb Wind 10 pro WI-FI (RICONDIZIONATO)
  • Dimensioni della confezione dell'articolo - 14,6456692764 L x 10,0787401472 W x 5,118110231H pollici
  • Peso della confezione dell'articolo - 4,9383546688 libbre
  • Tipo di prodotto - PERSONAL COMPUTER
  • Sistema operativo - Windows 10 Pro

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button