ConcorsiNewsStartup

Torna la Reply Sustainable Investment Challenge

Iscrizioni aperte fino al 25 marzo

Con la terza edizione della Reply Sustainable Investment Challenge, la seconda a tema sostenibilità che per questa edizione sarà ancora più centrale. Infatti, obiettivo della Challenge, che si svolgerà da lunedì 28 marzo a venerdì 8 aprile 2022, è incentivare i partecipanti a sviluppare strategie di investimento sostenibili, ma profittevoli, effettuando scelte influenzate dai rating ESG delle aziende su cui investiranno. I partecipanti potranno inoltre ampliare le loro competenze di finanza generale e sugli investimenti grazie a contenuti e-learning esclusivi che saranno resi disponibili, nel mese precedente la gara, sulla piattaforma della Challenge.

Entrando più nel dettaglio, i partecipanti avranno a disposizione un capitale virtuale di $ 1.000.000 da investire in tempo reale nel mercato statunitense. Il 28 marzo sul portafogli dei partecipanti verrà accreditata la somma e la sfida potrà iniziare. I partecipanti verranno classificati e valutati in base alle loro scelte di investimento sostenibile, e solo i primi tre, coloro che avranno più di altri massimizzato il risultato sia in termini di profitto che di sostenibilità, vinceranno la gara.

E visto che si incentra tutto sulla sostenibilità, la Challenge 2022 sarà a impatto zero e completamente green, e la quantità di CO2 prodotta verrà compensata attraverso la creazione e tutela di foreste in crescita in Madagascar.

Reply Sustainable Investment Challenge, Banca Generali il partner principale

Anche quest’anno la Reply Sustainable Investment Challenge avrà come partner Banca Generali. Insieme all’istituto finanziario l’edizione 2022 della Challenge vedrà anche la partecipazione di CFA Society Italy, MainStreet Partners e MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business.

Questa Challenge fa parte del programma Challenges di Reply, che, insieme al programma Reply Code For Kids e al Master di secondo livello su AI & Cloud del Politecnico di Torino, sono solo alcuni degli esempi che testimoniano l’impegno di Reply verso lo sviluppo di modelli formativi innovativi, capaci di coinvolgere le nuove generazioni. Le Challenges di Reply oggi contano una comunità di oltre 140.000 giocatori.

Le registrazioni alla Reply Sustainable Investment Challenge sono aperte fino al 25 marzo 2022.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button