NewsSoftware

Paessler presenta Building Monitor per l’IoT in ufficio

La soluzione per facility manager permette un controllo costante degli edifici

Paessler lancia in autunno una soluzione SaaS dedicata ai facility manager e proprietari di edifici: Paessler Building Monitor. Questo sistema offre un monitoraggio continuativo delle condizioni dell’edificio, con rilevazioni da remoto grazie alla tecnologia LPWAN. Nell’edificio si installano sensori IoT che forniscono misurazioni in tempo reale. Questo elimina la necessità degli spostamenti e dei rilevamenti in locale.

Paessler Building Monitor, l’IoT per controllare gli edifici

Con il nuovo prodotto, Paessler vuole dare la possibilità di eliminare fughe di gas, incendi o presenza di muffe. Una soluzione di sicurezza che può però portare a grandi ottimizzazioni energetiche, che hanno un impatto positivo sull’ambiente e permettono di risparmiare denaro.

Helmut Binder, CEO di Paessler, spiega: “Paessler Building Monitor rappresenta una vera pietra miliare, non solo per noi, ma per tutti coloro che sono coinvolti nella gestione di edifici, in particolare di quelli esistenti. Il software raccoglie dati in continuo, consentendo di ridurre in modo significativo il consumo di risorse e di conseguenza, sul lungo periodo, i costi operativi”.

PBM permette di monitorare da remoto gli edifici in maniera semplice da configurare e utilizzare, senza necessità di conoscere i linguaggi di programmazione. Con una serie di template dedicati per attivare istantaneamente il monitoraggio. Inoltre c’è una funzione di allarme che notifica il responsabile se si superano alcune soglie predefinite.

Gestire in questo modo un edificio può fare la differenza anche in termini di consumi energetici. Importante, considerando che gli edifici contano per un terzo delle emissioni di CO2 a livello globale.

 Steven Feurer, CTO di Paessler ha spiegato: “Paessler Building Monitor è il risultato di decenni di esperienza nel monitoraggio e di impegno nel supportare le imprese nel divenire più sostenibili. Siamo ora alla ricerca di potenziali partner che ci aiutino a perseguire gli obiettivi di sostenibilità e a costruire una solida rete per la nostra piattaforma cloud nativa”.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Bestseller No. 1
Fine 2020 Apple MacBook Air con M1 Chip (13.3-Pollici, 8GB RAM, 256GB SSD) (QWERTY English) Oro (Ricondizionato)
  • This pre-owned product is not Apple certified, but has been professionally inspected, tested and cleaned by Amazon-qualified suppliers.
  • Apple-designed M1 chip for a giant leap in CPU, GPU, and machine learning performance
  • 8-core CPU delivers up to 3.5x faster performance to tackle projects faster than ever before
  • Up to eight GPU cores with up to 5x faster graphics - FaceTime HD camera for clearer, sharper video calls
  • 16-core Neural Engine for advanced machine learning - 8GB of unified memory so everything you do is fast and fluid US QWERTY Keyboard

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button