OverIT annuncia il rilascio di SPACE1 Augmented Collaboration, uno strumento per portare la collaborazione da remoto a un altro livello. Una risorsa per le aziende che hanno bisogno di un costumer service che operi anche da remoto, risolvendo i problemi grazie all’uso della realtà aumentata e dell’intelligenza artificiale.
Overit SPACE1 Augmented Collaboration, un costumer service di nuova generazione
SPACE1 rivoluziona il customer service per le aziende che offrono beni e servizi al B2C. Chi vende elettrodomestici di qualsiasi tipo, oppure chi fornisce servizi Internet. Effettuare l’assistenza tecnica in questi settori da remoto diventa possibile. Le operazioni di diagnosi anche di risoluzione del problema possono essere effettuate dal cliente finale. Basta teleguidarlo attraverso il proprio PC, tablet o smartphone.
Tutto questo può avvenire in maniera semplice accendendo a SPACE1 a un link Web ricevuto via SMS. Questo rimuove la necessità in molti casi dell’arrivo di un team di tecnici per risolvere i problemi. Questo fa risparmiare tempo e denaro alle aziende. Ma rende possibile le operazioni anche in tempi complicati come quelli pandemici, quando i clienti non vogliono accogliere estranei in casa.
Vantaggi anche per il B2B
Le aziende che lavorano con altre imprese possono fruttare SPACE1 Augmented Collaboration di OverIT trasferendo il know-how in maniera intelligente. L’intelligenza artificiale permette di estrarre il materiale di supporto salvato sul sistema, permettendo di ridurre i tempi di apprendimento collaborativo e dando sicurezza a chi lavora sul campo.
Cristiano Martincigh, Direttore Commerciale Italia di OverIT spiega: “Una soluzione di questo tipo garantisce sempre enormi vantaggi in termini di tempi e costi a tutte le aziende che necessitano la programmazione di interventi sul campo, indipendentemente dal settore o mercato in cui operano. Ma in questo particolare ed unico momento storico, il suo apporto risulta ancora più utile: grazie a SPACE1 Augmented Collaboration è possibile alzare ulteriormente i livelli di attenzione e salvaguardia della salute dei propri tecnici, evitando loro di entrare a contatto diretto con i clienti, mantenendo un’eccellente efficacia dell’intervento“.
Trovate maggiori informazioni a questo indirizzo.
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