Oracle annuncia i risultati del primo trimestre fiscale 2023, che si è concluso a settembre 2022. L’azienda cresce nei ricavi, soprattutto grazie ai servizi cloud e al supporto delle licenze.
Oracle annuncia i risultati del primo trimestre fiscale 2023
I ricavi totali crescono del +18% su base annua (+23% a valuta costante), toccando 11,4 miliardi di dollari. I servizi cloud e supporto alle licenze in particolare crescono del +14% a 8,4 miliardi di dollari, la fetta principale del totale.
Le licenze cloud e on-premise salgono +11% fino a 0,9 miliardi di dollari. La neo-acquisita Cerner ha contribuito con 1,4 miliardi di dollari al fatturato totale.
L’utile operativo GAAP del primo trimestre arriva a 2,6 miliardi di dollari, in calo del -23%, mentre quello non-GAAP è stato di 4,5 miliardi di dollari, con un aumento del +3%. Il margine operativo GAAP va al 23% e quello non-GAAP al 39%, mentre l’utile netto GAAP è stato di 1,5 miliardi di dollari e l’utile netto non-GAAP di 2,8 miliardi di dollari. Per azione, GAAP a 0,56 dollar e non-GAAP a 1,03 dollari.
Negli ultimi dodici mesi il flusso di cassa operativo è stato di 10,5 miliardi di dollari. E il rafforzamento del dollaro rispetto alle altre valute ha avuto un grande impatto. Senza, gli utili per azioni sarebbero stati superiori di 8 centesimi di dollaro.
Safra Catz, la CEO di Oracle, commenta: “Nel primo trimestre fiscale, il fatturato totale è cresciuto del +23% a valuta costante, battendo così le previsioni di 200 milioni di dollari. Anche senza Cerner, il nostro fatturato totale è aumentato del +8% a valuta costante, grazie alla rapida crescita del business cloud di Oracle sia in ambito applicativo che infrastrutturale. Queste due attività cloud rappresentano ora più del 30% del nostro fatturato totale. Man mano che le nostre attività cloud diventeranno una percentuale sempre più grande del nostro business complessivo, prevediamo che il nostro fatturato organico raggiungerà un tasso di crescita a due cifre“.
Oracle in Italia
VP e Country Manager Alessandro Ippolito sintetizza così le novità per il nostro Paese: “Questo trimestre è stato contrassegnato per Oracle Italia dall’apertura dei nostri nuovi uffici di Milano, un investimento sulla città e sul territorio che contiamo darà presto i suoi risultati. È anche un altro segno del rinnovato impegno di Oracle per sostenere il Paese in questo momento di transizione – energetica, ambientale, e presto anche politica – mettendo a frutto le risorse del PNRR.“
“Ottimi anche i risultati di business del trimestre, specie in ambito cloud: tra i nuovi Clienti che ci hanno scelto mi fa piacere citare BPER Banca, che nel quadro della sua digital transformation ha scelto la suite Oracle Cloud HCM per migliorare la gestione delle risorse umane, sviluppare talenti e migliorare l’esperienza dei dipendenti, ben consapevole di quanto la soddisfazione interna sia strettamente correlata alla soddisfazione dei propri clienti”.
Potete trovare maggiori informazioni sul sito Oracle.
- Il Notebook Lenovo monta un processore Intel i5. Il Pc Portatile ha ram ddr4 da 16Gb, SSD da 512Gb, windows 11 pro, Pacchetto Libre Computer Pronto All'uso.
- E' inclusa licenza WINDOWS 11 PRO 64 bit originale (no DVD) già preinstallata. In omaggio ai nostri clienti installiamo Libre Office, Antivirus, Chrome, VLC, per rendere il portatile pronto all'uso senza avvalersi dell'ausilio di un tecnico.
- Lenovo, Pc portatile Pronto All'Uso, Notebook Con Display HD da 14", Intel Core i5, Ram 16Gb, SSD 512Gb, Win 11 pro, Garanzia Italiana (Ricondizionato)
- Offriamo gratuitamente qualsiasi tipo di assistenza online per rendere l'esperienza di utilizzo il più semplice possibile. Il pc portatile ha una garanzia ufficiale Lenovo essendone partner.
- Prestazioni: Grazie al processore Intel Core i5 e all’SSD da 512GB il Pc è in grado di garantire performance in ogni ambito di ufficio lavorativo. Aperto è richiuso da noi per configurarlo come da descrizione. Soddisfatti o rimborsati 100%
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!