Acquisizioni e Partnership

Il Gruppo Safety21 acquisisce GeFiL SpA puntando sempre più in alto

Grazie a questa operazione l’azienda controllata dal private equity BU (Bregal Unternehmerkapital) Funds consolida ulteriormente la propria leadership sul mercato domestico dando vita a un Gruppo con un giro d’affari previsto per il 2022 di oltre 65 milioni di euro

Il Gruppo Safety21 S.p.A., software provider italiano leader nel settore Smart Road e Smart City, ha annunciato l’acquisizione di GeFiL S.p.A., operatore end-to-end di servizi digitali per la Pubblica Amministrazione.

L’operazione è stata realizzata con il supporto del socio di controllo, il fondo BU (Bregal Unternehmerkapital) Funds. Si va così a creare il più grande Gruppo italiano operante esclusivamente nei settori verticali della Smart City e Smart Mobility.

Il piano di crescita del Gruppo Safety21

L’operazione è in linea con il progetto di crescita avviato l’ingresso del fondo di private equity BU. Esso ha avviato un piano di sviluppo basato sulla piattaforma tecnologica di Safety21 e sull’offerta di servizi innovativi per la mobilità sostenibile, per accelerare l’evoluzione delle Smart City.

Attraverso questa acquisizione il Gruppo Safety21 diventa il partner operativo di riferimento per Enti Locali, Pubblica Amministrazione ed Istituzioni. L’unico in grado di offrire soluzioni e servizi per digitalizzare, snellire e accelerare i processi a beneficio dei cittadini. La strategia di crescita prevede un consolidamento sul mercato domestico grazie all’offerta di servizi innovativi. L’obiettivo è di internazionalizzare il Gruppo ed esportare tale modello virtuoso anche all’estero.

Gianluca Longo, CEO e fondatore di Safety21 ha dichiarato:

“Siamo lieti di accogliere con noi la Ge.Fi.L, Gruppo con più di vent’anni di storia e presenza nella Pubblica Amministrazione. L’acquisizione e l’integrazione di Ge.Fi.L. e delle sue controllate MegAsp, Elfo, Ne-t by Telerete Nordest ed Easyserv permetteranno a Safety21 un’espansione significativa della sua impronta territoriale orizzontale e di quella tecnologica verticale. Siamo altresì onorati di integrare nel team di Safety21 oltre 100 professionalità del settore altamente specializzate”.

L’operazione sarà perfezionata in seguito all’ottenimento delle autorizzazioni degli enti regolatori preposti.

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button