Oracle annuncia MySQL Autopilot, un nuovo componente di MySQL HeatWave Service. Il nuovo software utilizza tecniche di machine learning per automatizzare HeatWave, semplificandone l’utilizzo e rendendolo facilmente scalabile. La funzionalità di Autopilot arriva senza costi aggiuntivi per i clienti che usano HeatWave.
Oracle annuncia MySQL Autopilot per HeatWave
Provisioning, caricamento dei dati, esecuzione delle query e gestione degli errori. Questi sono solo alcuni dei servizi che Autopilot rende automatici e semplici. Grazie a tecniche evolute per la raccolta dati e per analizzare le statistiche, permette di gestire il flusso di memoria, il carico di rete e i tempi di esecuzione. Una capacità che nessun altro operatore offre.
Con MySQL Autopilot potete automatizzare:
- Il provisioning automatico, che prevede il numero di nodi HeatWave necessari per l’esecuzione di un carico di lavoro attraverso il campionamento adattivo dei dati delle tabelle su cui è richiesta l’analisi.
- Il caricamento parallelo automatico, capace di ottimizzare il tempo di carico e l’uso della memoria.
- Il posizionamento automatico dei dati (Auto-data placement), che prevede la colonna su cui le tabelle dovrebbero essere partizionate in-memory per aiutare a ottenere le migliori prestazioni per le query.
- La codifica automatica, che fornisce le migliori prestazioni di query e riduce al minimo la dimensione del cluster per minimizzare i costi.
- Il miglioramento automatico del piano di query, un servizio che migliora ogni volta che effettuate una nuova richiesta.
- La stima automatica del tempo di query.
- La propagazione automatica delle modifiche, che permette di scegliere il momento ottimale in cui le modifiche nel database MySQL devono essere propagate a livello di gestione dati con HeatWave Scale-Out.
- La pianificazione automatica può determinare quali query in coda sono a breve termine e dar loro la priorità. Niente più “First In First Out”, ma un vero e proprio sistema di gestione intelligente. Come se sceglieste voi.
- Il ripristino automatico degli errori.
Oltre a introdurre Autopilot, Oracle ha lanciato anche MySQL Scale-out Data Management. Un sistema che migliorare le prestazioni in caricamento di HeatWave fino a 100 volte. Se non credete a questi miglioramenti così significati, potete eseguire voi stessi i benchmark da questo sito. Provare per credere.
Se non siete ancora clienti MySQL HeatWave, potete trovare ulteriori informazioni a questo indirizzo. E iniziare ad automatizzare la gestione dei vostri database.
- PERCHÉ IPAD PRO — iPad Pro è l’iPad più evoluto di sempre in un design impossibilmente sottile e leggero. Con il rivoluzionario display Ultra Retina XDR, le prestazioni esagerate del chip M4, connessioni wireless ultrarapide,* compatibilità con Apple Pencil Pro* e le potenti funzioni di iPadOS per fare di tutto.
- DISPLAY ULTRA RETINA XDR 11" — Il display Ultra Retina XDR ti offre luminosità e contrasto estremi, fedeltà cromatica eccezionale, e tecnologie evolute come ProMotion, ampia gamma cromatica P3 e True Tone.* In più, per i modelli da 1TB e 2TB è disponibile come opzione il vetro con nanotexture.
- PERFORMANCE E SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE — La CPU nel chip M4 può arrivare fino a 10 core ed è un concentrato di potenza. La GPU 10 core ti dà performance grafiche ultraveloci. E con un giorno intero di autonomia, il tuo iPad Pro non perde un colpo da mattina a sera.* Puoi anche scegliere fino a 2TB di archiviazione per avere sempre con te tutto quello che ti serve, dalle app ai file più pesanti come i video 4K.*
- IPADOS + APP — iPadOS rende il tuo iPad più efficiente, intuitivo e versatile: puoi usare più app alla volta, scrivere a mano nei campi di testo con Apple Pencil, e ritoccare e condividere foto.* Stage Manager semplifica il multitasking permettendoti di lavorare con più app sovrapposte, in finestre che puoi ridimensionare e anche spostare su uno schermo esterno. Tante app indispensabili, come Safari, Messaggi e Keynote, sono già di serie su iPad Pro, e sull’App Store ne trovi oltre un milione.
- APPLE PENCIL E MAGIC KEYBOARD PER IPAD PRO — Apple Pencil Pro trasforma il tuo iPad Pro in una tela con tutto quel che ti serve per dipingere, o nel più pratico dei quaderni. Anche Apple Pencil (USB C) è compatibile con iPad Pro. La Magic Keyboard per iPad Pro ha un design sottile e leggero, è comodissima per scrivere, ha un trackpad integrato in vetro con feedback aptico, e protegge il tuo iPad quando la richiudi.*
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!