CloudNewsSoftware

Oracle lancia la nuova generazione di Exadata Cloud Infrastructure X9M

Oracle ha annunciato la disponibilità di Exadata Cloud Infrastructure X9M, ultima generazione della piattaforma in cloud più potente del gruppo. Usare Oracle Autonomous Database Service o Oracle Exadata Database Service sulla nuova piattaforma offre velocità e scalabilità senza pari. A un costo inferiore rispetto alle generazioni precedenti.

Oracle annuncia Exadata Cloud Infrastructure X9M

Passando dalla generazione X8M a X9M, i clienti potranno ridurre i costi consolidando moltissimi carichi di lavoro, analytics e database misti in un singolo servizio cloud. La nuova potenza raggiunta è evidente. Exadata Cloud Infrastructure X9M raggiunge fino a 8.064 vCPU di server database, due volte e mezzo in più rispetto alla generazione precedente. E avrete fino a 3,1 PB di capacità di database non compressa, un aumento del +28%.

Inoltre ci sono reti internet più veloci dell’80% e il doppio della larghezza di banda per le connessioni dei server applicativi. La latenza di SQL IO sui carichi di lavoro OLTP resta sotto ai 19 millisecondi. E le scansioni per le analisi sono più veloci dell’80%, toccando punte di 2,88 TB/s.

Oracle Exadata Cloud Infrastructure X9M

Juan Loaiza, executive vice president, Mission-Critical Database Technologies, Oracle spiega che: “Autonomous Database e Exadata Database Service forniscono prestazioni, disponibilità e sicurezza uniche, a livello di requisiti da borsa valori’, in modo trasparente a tutte le applicazioni“.

Per questo serve più potenza. “Con Exadata Cloud Infrastructure X9M, abbiamo adottato la CPU, il networking e l’hardware storage più recenti e abbiamo ottimizzato il nostro software per offrire l’infrastruttura cloud di Oracle più performante, scalabile e conveniente per lo sviluppo e l’esecuzione di carichi di lavoro Oracle Database, il tutto allo stesso prezzo della generazione precedente“.

Con più transizioni mission critical in meno tempo e con analisi più dettagliati per gli insight, la nuova generazione offre un vantaggio strategico importante. E riduce anche i costi rispetto a X8M. Per maggiori informazioni potete visualizzare il video di presentazione di Loaiza oppure approfondire sul blog tecnico.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 PC Portatile MacBook Air con chip M2: display Liquid Retina 13,6'', 8GB di RAM, 256GB di archiviazione​​​​​​​ SSD storage, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Mezzanotte
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook ultraversatile per lavorare, giocare e creare come e quando vuoi.
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU fino a 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e notte.1
  • SPETTACOLARE E AMPIO DISPLAY - Il display Liquid Retina da 13,6" ha più di 500 nit di luminosità, ampia gamma cromatica P3 e 1 miliardo di colori per immagini brillanti e dettagli incredibili.2
  • VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI - Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array, sistema audio a quattro altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button