AziendeSoftware

NTT DATA e VMware insieme per la diffusione di Open RAN

Barcellona – In occasione del Mobile World Congress 2023, NTT Data e VMware hanno annunciato una collaborazione per accelerare la diffusione e l’implementazione di Open RAN software-defined. Marv Mouchawar, Senior Vice President, Global Innovation Headquarters di NTT DATA Corporation, ha confermato: “I carichi di lavoro Telco registrano prestazioni molto costanti nell’ecosistema Telco Cloud di VMware. Siamo lieti di ampliare la nostra collaborazione con VMware permettendo ai clienti di sfruttare le nostre innovazioni e opportunità di crescita”

Le aziende collaboreranno dunque per permettere al settore dei Communications Service Provider (CSP) di continuare a passare da operations tradizionali ad approcci più agili e cloud-smart nella RAN.  Come? Scopriamolo!

Più Open RAN per tutti

Open RAN

NTT DATA e VMware sanno che i CSP si stanno indirizzando verso un’implementazione di Open RAN future state. Questi significa che cercheranno di sfruttare una piattaforma cloud telco orizzontale e moderna per ottenere così una maggiore scala, efficienza e agilità nelle loro reti di accesso radio.

Il framework CI/CD/CT completo di NTT DATA è stato adottato a livello globale dai principali operatori e adesso incorpora un supporto migliorato per il portafoglio Telco Cloud di VMware. In futuro, la collaborazione riguarderà la semplificazione della gestione della configurazione, la gestione dei servizi multidominio e l’orchestrazione (SMO).

Con l’unione delle loro forze, NTT DATA e VMware intendono accelerare la capacità dei CSP di sfruttare le best practice e il know-how Open RAN su larga scala. Ciò comprende l’istanziazione, la configurazione, il test e il funzionamento delle funzioni cloud-native (CNF) su implementazioni di rete nuove o esistenti.

Logitech: Video e audio naturali in ogni videochiamata. Prova Ora

in merito alla collaborazione, Zia Yusuf, senior vice president, strategic ecosystem and industry solutions di VMware, ha commentato: “VMware e NTT stanno ulteriormente semplificando e accelerando la trasformazione delle reti dei service provider. In qualità di partner dell’ecosistema GSI focalizzato sul settore Telco, NTT DATA offre ai nostri clienti in comune un pacchetto unico di capacità ed esperienze che consentono loro di adottare più rapidamente approcci di rete aperti e moderni come l’Open RAN. Grazie alle nostre soluzioni e ai nostri servizi combinati, aiuteremo i service provider ad ampliare il loro portafoglio di servizi, a ridurre i costi e la complessità delle loro reti e ad aumentare il time to value e la redditività”

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button