NewsSoftware

TeamViewer Remote: sessioni 1-click, client web completo e non solo

La nuova generazione della soluzione di accesso e supporto remoto rivoluzione il servizio

TeamViewer lancia la sua nuova generazione di soluzioni per l’accesso e il supporto remoto, con il nuovo nome di TeamViewer Remote. Fra le novità ci sono le sessioni 1-click, che permettono di avviare una connessione remota come se si trattasse di una riunione online, senza dover scaricare o installare alcun software. C’è inoltre il nuovo client web che permette di accedere e controllare da remoto qualsiasi dispositivo da un browser web, con le stesse funzionalità del client desktop. Ma le novità non finiscono qui: l’esperienza evolve in diversi ambiti.

TeamViewer Remote, la soluzione di accesso e controllo remoto evolve

TeamViewer annuncia la nuova versione della sua famosa soluzione per l’accesso e il supporto remoto, usata da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. La soluzione si chiama ora TeamViewer Remote e presenta un’ampia revisione e modernizzazione dello stack tecnologico. Ma anche dell’usabilità e dell’aspetto grafico, pur conservando le note e affidabili funzionalità di connettività remota di TeamViewer.

Nuova interfaccia ed esperienza utente

Durante l’evento in cui TeamViewer ci ha presentato la sua nuova soluzione, abbiamo potuto valutare la nuova interfaccia utente. Essa risulta più semplice, moderna e aggiornata, che permette interazioni più facili, sia per uso professionale sia personale. Questo crea un’esperienza utente più intuitiva e user-friendly, con interazioni ridotte al minimo e un design moderno.

TeamViewer Remote Home Screen Desktop-min

Anche l’esperienza utente di TeamViewer Remote risulta totalmente rinnovata. Arriva, per esempio, un nuovo client web che elimina le precedenti differenze tra le interazioni via desktop e via browser. Inoltre, TeamViewer ha semplificato le connessioni in modo da poter avviare una sessione con un solo clic, così come quando si accede a una riunione online.

Inoltre, cresce la trasparenza per aiutare gli utenti ad accettare solo connessioni legittime. La sicurezza e la prevenzione degli attacchi sono state potenziate con l’introduzione dell’obbligo di creare un account per utilizzare TeamViewer e con una maggiore visibilità sulle connessioni in entrata. Arriva poi una chiave di crittografia personale: quando si utilizza un accesso Microsoft o Google esistente per la creazione dell‘account, agli utenti viene chiesto di impostare una chiave di crittografia personale aggiuntiva che garantisce la protezione dell‘accesso a TeamViewer indipendentemente dalle credenziali Microsoft o Google. E c’è un onboarding guidato per configurare l’autenticazione a due fattori.

Le novità per i clienti aziendali

Women uses TeamViewer-min

Per gli utenti aziendali, il monitoraggio e la gestione da remoto (RMM) diventano integrati nativamente per offrire maggiori funzionalità. L’RMM in TeamViewer Remote include il monitoraggio dei dispositivi, la gestione delle risorse, la distribuzione del software e la gestione delle patch, rendendo la gestione dei dispositivi in tutta l’azienda semplice ed efficiente.

Hendrik Witt, Chief Product Officer di TeamViewer, ha dichiarato: “La più nota soluzione di TeamViewer è diventata uno standard a livello mondiale per l’accesso e l’assistenza tecnica da remoto, e noi ci impegniamo a rafforzare la leadership in questo settore con le migliori soluzioni sul mercato in termini di qualità. Per continuare a supportare i nostri clienti, per lo più PMI di tutti i settori, e centinaia di milioni di utenti finali, abbiamo ripensato la soluzione tenendo conto della cosiddetta user journey. Chi ha poco tempo desidera poter dare assistenza a clienti, colleghi, amici e familiari con un solo clic, con un’interfaccia moderna che lo guidi durante la connessione e, soprattutto, vuole garantire la sicurezza delle connessioni. TeamViewer Remote offre tutto questo tramite un browser, oltre a un’applicazione desktop scaricabile”.

L’architettura software, aggiornata e riprogettata, offre anche per il futuro un unico accesso all’intero portafoglio di prodotti TeamViewer. Le funzionalità e i componenti aggiuntivi che richiedevano un login separato, come il pacchetto Remote Management, sono ora integrati e accessibili attraverso la stessa interfaccia di TeamViewer Remote. TeamViewer si impegna a mettere a disposizione ulteriori funzionalità in futuro.

TeamViewer Remote Monitoring Overview-min

Potete scaricare TeamViewer Remote sul sito ufficiale. Se siete già clienti, potete scaricare gratuitamente il nuovo aggiornamento. Oppure potete accedere al client web con le vostre credenziali.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button