AziendeNewsNomine

Step Digital nomina Roberta Gobbi nuovo Chief Commmercial Officer

Il suo ingresso consoliderà lo sviluppo del nuovo Digital HUB

Step Digital annuncia la nomina di Roberta Gobbi a Direttore Commerciale (Chief Commercial Officer) per il Digital Hub del Gruppo Step.

Nel suo nuovo ruolo all’interno della Business Unit Digital Hub, guidata da Nicolò Romani, Roberta Gobbi si occuperà dello sviluppo del business delle società del Gruppo così come della strategia commerciale.

“L’esperienza di Roberta Gobbi è finalizzata a dare ulteriore impulso all’importante progetto di crescita che stiamo portando avanti in Step, tra cui lo sviluppo del nuovo Digital HUB. Per lo sviluppo strategico del business, Roberta arriva in un momento in cui il suo ruolo è perfettamente coerente con la strategia che stiamo implementando: aiutare i nostri clienti a sviluppare il proprio business offrendo soluzioni sempre più digitali – sia in termini di processo che di offerta di prodotti – in grado di semplificare l’operatività”, commenta Fabrizio Crespi, Amministratore Delegato di Step.

L’esperienza di Roberta Gobbi un plus per Step Digital

Roberta Gobbi vanta un dottorato in Matematica Applicata conseguito presso l’Università degli Studi di Milano, e oltre 10 anni di esperienza nel settore Telco. Approda in Step dopo essere stata Italian Region Sales Director di SIA di Nexi, ruolo che ricopriva dal marzo 2017 con responsabilità per il mercato Banche, Assicurazioni, Corporale e PA.

In SIA dal 2001, con la prima nomina di Business Development Manager nella Divisione Marketing. Nel 2004, come Marketing & Communication Manager ha seguito direttamente la nascita della nuova controllata Thesia. Con il ritorno, nel 2006, nella Divisione Istituzioni Finanziarie di SIA spa (oggi NEXI spa), nel 2008 assume prima la carica di Financial Institutions Director e, successivamente, di Italian Region Sales Director, dove è anche Consigliere di SIAPAY Srl, Consigliere di Amministrazione Sia Advisory Srl società di consulenza del Gruppo e Consigliere di Emmecom Spa, operatore mobile virtual network di Gruppo.

La sua carriera lavorativa è iniziata in Italtel, dove nei 10 anni in cui è rimasta in azienda ha coordinato lo sviluppo delle nuove tecnologie per le reti mobili oltre a promuovere le relazioni con la Comunità Europea. Da Italtel, nel 1998 è passata in Ericsson per condurre progetti innovativi nell’ambito dei servizi mobili a valore aggiunto. Si è poi occupata di analisi di mercato e di sviluppo dell’offerta di e-business. Successivamente ha contribuito allo sviluppo della startup e-via.

L’arrivo di Roberta Gobbi coincide con la divisione del Gruppo Step in due aree strategiche di Business. Oltre alla BU Digital HUB è infatti in potenziamento tutta l’area servizi, denominata Step Operations As A Service, della quale Paolo Faina resta il CCO.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button