AziendeCloudNewsServizi

Il successo del network slicing 5G per le aziende: il caso Cradlepoint

Cradlepoint, leader mondiale nelle soluzioni di reti wireless LTE e 5G gestite dal cloud, ha dimostrato le reali potenzialità del network slicing 5G Standalone (SA). La dimostrazione ha evidenziato come lo slicing permetterà alle aziende di avere prestazioni end-to-end sulle wireless WAN 5G, in modo similare alle SLA disponibili con il MPLS.

SD-WAN e network slicing 5G di Cradlepoint

Scegli l’offerta Vodafone per la tua casa

La dimostrazione di Cradlepoint è avvenuta presso gli Ericsson Labs D-15, un centro di innovazione all’avanguardia nella Silicon Valley. Sfruttando core e RAN 5G SA di Ericsson, insieme al NetCloud Exchange Service Gateway e ai router enterprise serie E3000 di Cradlepoint, la demo mostra come le applicazioni video siano messe al sicuro dalla congestione di rete quando vengono indirizzate su una slice ultra affidabile a bassa latenza. L’utilizzo di questa slice ad alta priorità garantisce una qualità ottimale dell’esperienza in siti distribuiti, veicoli, IoT e ambienti di lavoro da remoto. Questi benefici porteranno sempre più aziende ad adottare il wireless come infrastruttura WAN per le applicazioni business critical.

le reti 5G Standalone (SA) rappresentano un’evoluzione significativa della prossima generazione di connettività wireless. Con lo sviluppo sempre crescente delle reti 5G SA, la SD-WAN ottimizzata per la connettività cellulare sarà un punto focale nell’infrastruttura Wireless WAN delle aziende. Questo permetterà loro di riconoscere, classificare e indirizzare le applicazioni verso la slice appropriata.

In merito a ciò, Donna Johnson, senior vice president of marketing di Cradlepoint, ha dichiarato: “Mentre la maggior parte dei proof of concept relativi al network slicing si è concentrata sui casi d’uso degli smartphone e dell’IoT, la dimostrazione di Cradlepoint ed Ericsson nei Labs D-15 evidenzia come le aziende saranno in grado di implementare il network slicing con NetCloud Exchange e i router 5G abilitati alla SD-WAN di Cradlepoint”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📣 Red Hat Summit 2024: ecco tutti gli annunci e le novità
📰 Le ultime novità tecnologie al Google I/O 2024: fusione tra AI e app di Google
🦺 Cloud? Sì, ma non senza intoppi: i dati di Cloud Security Report 2024
📀 Synology Active Backup: 20 milioni di account al sicuro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button