NetApp e Ducati Corse continuano nella loro collaborazione. L’annuncio è arrivato al termine della gara del Campionato Mondiale MotoGP 2021- Le due aziende ha siglato questa partnership che le vedrà impegnata fianco a fianco per i prossimi due anni: NetApp contribuirà alla crescita e all’efficientamento delle performance di Ducati nell’ambito del campionato mondiale Moto GP, la competizione motociclistica più prestigiosa al mondo.
La collaborazione tra Ducati (parte del Gruppo Volkswagen), in particolare con la sua divisione Ducati Corse, e NetApp è iniziata nel 2018 con l’obiettivo di sfruttare appieno il potenziale dei dati nel mondo delle competizioni motociclistiche. NetApp e Ducati stanno espandendo la loro collaborazione per accelerare la trasformazione digitale.
La trasformazione digitale di Ducati Corse affidata a NetApp
Nello specifico NetApp si sta occupando:
- Ottimizzare il design con tecniche 3D nell’ambito di progetti complessi, implementando un nuovo ambiente desktop virtuale, che facilita la collaborazione tra ingegneri e sviluppatori, per gestire, sfruttare e archiviare dati in modo più sicuro e semplice, utilizzando le funzionalità dello storage a oggetti di NetApp StorageGRID.
- Automatizzare il flusso dei dati tra i vari team prima, durante e dopo le gare, sia sul posto che da remoto per ottimizzare le informazioni e sfruttarle per vincere
- Supportare l’evoluzione dell’intera architettura e strategia informatica attraverso la stretta collaborazione tra Ducati e i team Professional Services di NetApp.
“Siamo lieti di poter continuare la nostra partnership con NetApp, che si è sviluppata molto bene nel coso degli ultimi quattro anni”, ha dichiarato Luigi Dall’Igna, Ganeral Manager di Ducati Corse. “Non vediamo l’ora di poter continuare a lavorare insieme per ottimizzare al massimo le nostre prestazioni grazie all’utilizzo dei dati nelle corse motociclistiche”.
“Guidare un team vincente richiede provare nuovi approcci per avere successo e battere la concorrenza”, ha detto Cesar Cernuda, presidente di NetApp. “La nostra partnership e con Ducati Corse è davvero proficua e il team si è assicurato tre dei primi cinque posti nella classifica mondiale quest’anno. Siamo orgogliosi di sostenere la loro incessante trasformazione digitale data-driven”.
- Blink Outdoor è una videocamera di sicurezza in HD senza fili, alimentata a batteria, che ti permette di monitorare la casa giorno e notte con la visione notturna a infrarossi.
- Grazie alla lunga durata della batteria, Blink Outdoor funziona fino a due anni con due batterie AA al litio (incluse).
- Blink Outdoor è concepita per resistere agli agenti atmosferici e aiutarti a proteggere la tua casa all’interno o all’esterno, con il sole o con la pioggia.
- Ricevi notifiche sul telefono quando la videocamera rileva del movimento e, grazie alla possibilità di personalizzare le zone di movimento dall’app Blink Home Monitor, potrai ricevere avvisi solo quando ce ne sarà bisogno.
- Vedi, ascolta e parla con i visitatori in tempo reale con la funzionalità Live View e l'audio bidirezionale dall’app Blink Home Monitor (la funzione Live View non è costantemente attiva).
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!