NewsServizi

Lo Scontrino Smart Epson ora consente di lasciare recensioni sul servizio appena usufruito

Le recensioni sono certificate da EasyDigital.Shop

Lo Scontrino Smart Epson, primo scontrino digitale che ha lo stesso valore di quello cartaceo, porta ora in dote una nuova funzione di recensioni, grazie a EasyDigital.Shop, strumento digitale nato dalla collaborazione tra Comufficio, Review Up ed Epson. In pratica il cliente che riceve la email che accompagna lo scontrino PDF conterrà un link (o un QR code, nel caso in cui il cliente chieda la versione cartacea della ricevuta fiscale o dello scontrino), tramite il quale i clienti potranno rilasciare una recensione sul servizio appena ricevuto. E per tutti coloro che rilasceranno una recensione potranno iscriversi ad un sistema di coupon automatici collegati ai suoi acquisti.

La soluzione di recensioni certificate sviluppata da Review Up, EasyDigital.Shop è abilitata dal Registratore Telematico Epson che provvede in autonomia a rilasciare il link poi presente sullo scontrino Smart Epson. Questa nuova funzionalità è pensata per premiare e fidelizzare i clienti che, potendo rilasciare recensioni certificate, divengono influencer veri e propri per le attività locali.

Le recensioni rilasciate tramite lo Scontrino Smart Epson sono certificate

Grazie a EasyDigital.Shop, l’esercente non solo invita gli utenti a rilasciare recensioni (controllandone i KPI), ma può allo stesso tempo agire tempestivamente in caso di riscontro negativo. Questa nuova importante funzione permette, all’esercente di ottimizzare la propria presenza sui canali online sui quali ormai si concentra l’80% delle ricerche locali dei clienti che vogliono acquistare beni o servizi, quali ad esempio Google Maps e Google My Business.

Non da meno, grazie al Registratore Telematico, il retailer ha la possibilità di costruire una rubrica di contatti fidelizzati grazie al sistema di promozioni automatiche, e di migliorare la propria reputazione digitale.

Grazie a questa collaborazione con Review Up, lo Scontrino Smart Epson è in grado di offrire un servizio in più ad esercenti e consumatori», commenta Camillo Radaelli, Head of Sales Business Systems di Epson Italia. «Aiutare il mondo retail a compiere la transizione digitale è parte della nostra missione e questa nuova funzionalità garantita dai Registratori Telematici si inserisce perfettamente in tale direzione. Inoltre, EasyDigital.Shop assicura che le recensioni siano reali e rilasciate da clienti che hanno effettivamente acquistato un bene o un servizio presso il punto vendita recensito, e in ambito digitale questo genere di controllo è fondamentale per continuare ad avere fiducia nella transizione da noi sostenuta e accompagnata“.

Insieme a EPSON e Comufficio, offriamo all’esercente un servizio innovativo per la crescita del fatturato e della propria reputazione digitale», commenta Marco Del Favero, Amministratore di ReviewupEasyDigital.Shop è la prima soluzione che, in maniera automatizzata, certifica e risponde alle recensioni dei clienti fidelizzandoli grazie ai coupon automatici. Con EasyDigital.Shop l’esercente può ampliare la propria presenza digitale in modo semplice ed intuitivo“.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button