NEC Display Solutions Europe immette sul mercato un nuovo display NEC BT421 progettato per fornire soluzioni ultra-affidabili e sopratutto compatte nei settori del wayfinding, advertising e la veicolazione di informazioni nei segmenti transportation, retail, cinema, healthcare ed education, Questo dispositivo, nelle intenzioni di NEC è perfetto per sostituire tutte le soluzioni di signage statico e dei tabelloni stampati tradizionali offrendo, al contrario, contenuti dinamici che possono diventare accattivanti in molte applicazioni in diversi campi di utilizzo.
Operativo anche in esterno
NEC BT421 mette sul piatto un rapporto d’aspetto ultra-wide d pari a 16:4 e un’altezza di soli 28,9 cm, Grazie a queste caratteristiche è ideale per le aziende che hanno la necessita di installare display in spazi angusti dove comunque serve veicolare informazioni a video nitide ed efficaci
Il nuovo display, inoltre, offre una leggibilità perfetta e confortevole grazie all’elevata luminosità di 700 cd/m2. Polvere e sporco non sono un problema per il NEC BT421 visto che è sigillato da un pannello che gli consente inoltre di essere operativo a temperature comprese tre gli 0-50°C. Inoltre, la superficie anti-riflesso dello schermo, offre una straordinaria leggibilità anche negli ambienti più luminosi.
Piccolo ma versatile
E per i contenuti in 16:9 entra in gioco la funzione integrata che adatta l’immagine nei modelli da 1920 x 480 pixel nativi. Nonostante le dimensioni compatte NEC BT421 supporta anche installazioni back-to-back grazie al segnale “daisy chaining”, che consente la creazione di pareti display per i più avanzati sistemi di signage, wayfinding ed informazioni ai clienti.
“Il mercato è alla continua ricerca di nuovi modi per migliorare la veicolazione delle informazioni ai propri clienti, ma le limitazioni di spazio restringono le possibilità d’installazione dei display” spiega Enrico Sgarabottolo Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division. “Il nuovo monitor NEC BT421 è la soluzione a tutto ciò, offrendo i vantaggi della digitalizzazione e dei contenuti dinamici in quelle aree dove lo spazio è limitato e permettendo agli operatori di installare schermi in una gamma molto più estesa di contesti”.
“Il NEC BT421 è stato studiato per ambienti come il transportation dove le informazioni in tempo reale sono una componente chiave per la customer experience” afferma Filip Cogghe, Senior Sales Manager, Transportation EMEA di NEC Display Solutions. “Molti edifici non sono stati progettati in previsione di soluzioni per la veicolazione di informazioni o di wayfinding, rendendo perciò difficile l’installazione di display con tecnologia tradizionale nei piccoli ambienti. Il BT421 di NEC aiuta a trasformare le modalità della comunicazione ai propri clienti in questi settori di business, consentendo l’installazione di display digitali con un approccio veramente globale”.
Il nuovo display NEC BT421 è disponibile in area EMEA a partire da settembre.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
☁️Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!