HardwareSmart Office

Moxa presenta una nuova gamma di switch Ethernet ad alta larghezza di banda

Moxa ha annunciato il lancio di una nuova serie di switch Ethernet ad alta larghezza di banda, progettati per soddisfare le crescenti esigenze delle applicazioni industriali basate sui dati, sfruttando la diffusione delle tecnologie IoT e AI. 

Questi nuovi dispositivi sono fondamentali per la creazione di infrastrutture di rete capaci di supportare velocità di trasmissione elevate e bassa latenza. Caratteristiche, queste ultime, indispensabili per le moderne applicazioni industriali.

Le serie MRX e EDS: i nuovi switch Ethernet di Moxa

La nuova offerta di Moxa include gli switch Ethernet Layer 3 della serie MRX, disponibili con un massimo di 64 porte, di cui fino a 16 porte a 10GbE. Questi dispositivi sono ideali per l’aggregazione dei dati nelle applicazioni industriali su larga scala, offrendo la possibilità di costruire reti ad alta larghezza di banda e garantendo la convergenza delle comunicazioni IT/OT.

Accanto a questi, Moxa propone anche gli switch Ethernet Layer 2 della serie EDS-4000/G4000 su guida DIN. Questi ultimi supportano opzioni di uplink da 2,5GbE. Entrambe le linee sono pensate per garantire una connessione affidabile e sicura, essenziale per le reti industriali convergenti.

Uno sguardo alle caratteristiche tecniche

Gli switch della serie MRX-Q4064/G4064 offrono prestazioni di commutazione di alto livello, con un design modulare che ne facilita l’installazione e la manutenzione. La serie MRX-Q4064 include 16 porte a 10GbE e fino a 48 porte a 2,5GbE. Di contro la serie MRX-G4064 offre 8 porte a 10GbE e fino a 56 porte GbE. La modularità delle interfacce Ethernet, degli alimentatori e delle ventole, insieme ai moduli LCD integrati per il controllo dello stato del dispositivo, rende questi switch estremamente flessibili e adatti a diverse esigenze operative.

Progettati per ambienti industriali esigenti, gli switch di Moxa promettono affidabilità e continuità operativa. Ciò è garantito dalle funzioni di controllo intelligente della temperatura, moduli ventola e alimentatori ridondati. Le tecnologie Turbo Ring e High-availability Static Trunk (HAST) offrono percorsi di rete ridondanti, assicurando un’elevata disponibilità per le infrastrutture di comunicazione su larga scala.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button