HardwareHotNewsSmart Office

LG pensa ai professionisti con i nuovi monitor per il mercato business

Diversi modelli per soddisfare le esigenze dei lavoratori in ufficio e a casa

LG Electronics amplia la gamma dei monitor progettati per il mercato business, mettendo a listino modello pensati per soddisfare le esigenze dei moderni professionisti: Tutti i display sono accomunati da caratteristiche che mirano a massimizzare la produttività, offrire immagini realistiche e, non ultimo, migliorare il comfort durante le ore di lavoro.

I monitor della serie BN650Y da 24 e 27 pollici sono dotati di un display ergonomico regolabile in altezza (70~130mm), inclinazione (-5~+35°), rotazione (0~355°) e pivot (bi-direzionale), e sono ideali per approntare una postazione di lavoro confortevole, sia questa in ufficio o tra le mura di casa. Questo monitor, con risoluzione da 1920×1080, è dotato di schermo antiriflesso con Haze 25% e offre anche speaker stereo integrati da 4W.

29BN650
LG 29BN650

Dove la qualità delle immagini è fondamentale, l’offerta di LG prende forma con i modelli BN65Q (27″) e QN600 (32″). Questi mettono sul piatto una risoluzione Quad HD (2560×1440) e anche supporto HDR 10 per offrire immagini perfette e un’ampia fedeltà cromatica. Come ogni monitor dedicato al mondo dell’imaging che si rispetti i due modelli garantiscono una copertura al 99% dello spazio colore sRGB. Da sottolineare che il modello BN65Q da 27″ è consente anche di essere regolato in altezza (130mm), inclinazione (-5~+35°), rotazione (0~355°) e pivot. Inoltre, offre speaker stereo integrati 10W.

LG Electronics mette a listino anche monitor business per chi lavora in multitasking

I nuovi monitor della serie BN650 (29″) e BN770 (34″) che con un aspect ratio di 21:9 sono adatti a chi ha la necessità di avere sul display più finestre aperte contemporaneamente. Si può contare su una risoluzione Full HD (2560×1080) per il modello BN650 e Quad HD (3440×1440) per il modello BN770, con il 33% di pixel in più rispetto ad un monitor 16:9 con la stessa risoluzione. Oltre alla compatibilità con il formato HDR permettono una regolazione personalizzabile in altezza (150mm), inclinazione (-5~+35°) e rotazione (BN650: 0~355° / BN770: ± 45°). Le caratteristiche audio prevedono, infine, speaker integrati 14W 2.0 con funzionalità MaxxAudio.

 monitor business LG Electronics
LG 34BN770

Ai nuovi modelli presentati da LG si aggiunge anche il monitor BN77C da 35 pollici che, rispetto al modello 34BN770, propone un pannello Curvo, sempre con risoluzione Quad HD (3440×1440). Spicca la presenza di una porta USB-C che consente di trasferire dati, segnale video e di caricare un dispositivo (Power Delivery 94W) con un singolo cavo.

I nuovi monitor pensati per il mercato business sono accomunati dal OnScreen Control una funzionalità che consente di personalizzare lo spazio di lavoro dividendo lo schermo e dispongono della funzionalità Flicker Safe, che riduce lo sfarfallio sullo schermo. Per chi legge molti documenti sul monitor ecco la modalità Reader Mode, che crea uno schermo con una temperatura di colore simile a quella della carta Infine, tutti i monitor, tranne il modello BN77C, sono dotati di pannello IPS.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button