AziendeNewsSicurezza

Al Microsoft Technology Center di Milano arriva la Cybersecurity Experience

Microsoft Italia ha deciso di creare un'area dedicata alla sicurezza informatica nella sue sede milanese

Microsoft Italia ha presentato la nuova Cybersecurity Experience, uno spazio tutto dedicato alla sicurezza informatica all’interno del Microsoft Technology Center. La Microsoft House di Milano è un centro esperienziale che permette alle aziende di vivere in prima persona gli scenari dell’innovazione. Con la nuova Cybersecurity Experience, ora la sicurezza informatica ha luogo fisico che ne testimonia l’importanza.

Microsoft Technology Center apre la Cybersecurity Experience

Secondo l’ultimo Digital Defense Report di Microsoft spopolano il furto di credenziali e i ransomware, nonché il phishing quale principale vettore di attacco, utilizzato in circa il 70% dei casi. Conoscere e mettere in pratica la sicurezza informatica è fondamentale. Una questione di cultura e di competenza, che non può limitarsi al solo team IT.

La Cybersecurity Experience permette allora ad aziende e professionisti di vivere in prima persona l’esperienza di un cyber attacco, tramite una dimostrazione immersiva, interattiva e altamente personalizzabile in base al settore di appartenenza e al ruolo dell’interlocutore. Un modo per capire l’importanza del tema e iniziare il dialogo per cercare soluzioni.

Machine learning e intelligenza artificiale all’opera

Le migliori soluzioni per risolvere i problemi di sicurezza informatica includono il machine learning e l’AI, che permettono di rispondere in maniera dinamiche alle minacce. Il Microsoft Technology Center mette queste due tecnologie al centro della Cybersecurity Experience. Con demo che illustrano l’integrazione in Defender e Sentinel, ma anche con i molteplici partner Microsoft.

Andrea Cardillo, Direttore del Microsoft Technology Center di Microsoft Italia spiega: “Microsoft è da sempre impegnata ad offrire le massime garanzie di cybersecurity, ma le tecnologie da sole non sono sufficienti. È essenziale che aziende, istituzioni e policy maker si uniscano in uno sforzo comune per fare la differenza, collaborando e condividendo informazioni per promuovere una cultura digitale improntata alla sicurezza. Con la nuova Cybersecurity Experience intendiamo fare un altro passo in questa direzione aiutando aziende, pubbliche amministrazioni e professionisti a rimane aggiornati sul panorama delle minacce informatiche e sugli strumenti a disposizione per proteggersi”.

Trovate maggiori dettagli sul blog di Microsoft. In questo nostro articolo potete invece leggere di come Microsoft Italia e Eos Solutions abbiano aiutato nella digitalizzazione Emergency.

Microsoft Surface Pro 7 Laptop (Windows 10, touchscreen da 12,3 ", Intel Core i5, 8 GB di RAM, SSD da 128 GBGB), Argento (Platinum)
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato con processore intel core di decima generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante
  • Apri il sostegno integrato e aggiungi la cover con tasti signature
  • Tecnologia schermo: led

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button