NewsSoftware

TeamViewer Web Client: ora si può accedere anche dal browser

TeamViewer presenta TeamViewer Web Client. Gli utenti ora potranno accedere via web.

TeamViewer ha annunciato TeamViewer Web Client. Basato su HTML 5, permette l’accesso remoto in sicurezza ad altri dispositivi tramite browser. Il nuovo strumento è dedicato esclusivamente agli utenti che possiedono l’abbonamento.

TeamViewer Web Client: accesso da remoto

TeamViewer è un’azienda di tecnologia che fornisce soluzioni di connettività remota sicura. Inoltre, mette a disposizione degli utenti una piattaforma che consente di accedere, controllare, gestire, monitorare e dare assistenza tecnica in remoto. Questo avviene su dispositivi di qualsiasi tipo: laptop, smartphone, macchine e robot industriali. L’azienda ora ha annunciato TeamViewer Web Client. Questo nuovo strumento, è disponibile esclusivamente per gli utenti che dispongono di una licenza Remote Access, Premium, Corporate o Tensor. Il nuovo web client è basato sul linguaggio HTML 5 e permette l’accesso remoto ad altri dispositivi tramite i browser Chrome, Firefox, Opera ed Edge.

LEGGI ANCHE: Le previsioni di TeamViewer per il 2021

Con TeamViewer Web Client inoltre, la connessione può essere avviata direttamente dalla lista dei contatti salvata in TeamViewer Management Console, accessibile anche online. Inoltre consente l’accesso ai dispositivi Windows, MacOS e Linux che utilizzano la versione completa di TeamViewer, quella Host o quella QuickSupport. Christoph Schneider, Director Product Management del TeamViewer ha dichiarato: “Stiamo facendo un ulteriore importante passo avanti per garantire connettività illimitata. Per noi è importante consentire la massima flessibilità e indipendenza per quanto riguarda i dispositivi e i sistemi operativi, indipendentemente dal luogo e dalla situazione in cui ci si trova.”

Come tutte le connessioni del gruppo, anche TeamViewer Web Client è criptata end-to-end e include funzionalità collaudate come il controllo dei dispositivi d’ingresso, l’aggiornamento, il blocco o il riavvio del computer, oltre all’attivazione della schermata di sicurezza, che nasconde lo schermo del computer cui si accede. Il supporto via web client è particolarmente utile se il dispositivo abituale su cui è già installata la soluzione di TeamViewer non è disponibile e si ha la necessità di avere un accesso rapido. Allo stesso modo, il supporto è disponibile sui dispositivi dove le installazioni software sono bloccate di default. Web Client, dunque, è stato studiato per consentire di operare con maggior semplicità e fornire un supporto ancora più utile ed efficiente.

Bestseller No. 1
HP - PC 14s-fq0038nl Notebook, AMD 3020e, RAM 4 GB, SSD 64 GB, Grafica AMD Radeon, Windows 10 Home S, Schermo 14" HD SVA, USB-C, HDMI, Webcam TrueVision 720p, RJ-45, bianco
  • la vestibilità regolare è perfetta: nè troppo stretta nè troppo larga
  • pile di spugna francese in poliestere spazzolato
  • 100% poliestere
  • oak
  • asciugatura rapida, tessuto altamente traspirante; cappuccio

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button