GestioneNewsSoftware

Microsoft Edge, presto in arrivo una VPN integrata nel browser

Il servizio sarà gratuito fino a 1 GB di dati al mese

Microsoft Edge molto presto, almeno da quanto annunciato dall’azienda di Redmond, integrerà un servizio VPN gratuito per aumentare la sicurezza e la privacy degli utenti.

La funzionalità Microsoft Edge VPN per ora è una in fase beta o come la chiama Microsoft è una caratteristica “in anteprima”. Vediamo tutto ciò che la nuova funzione ci offrirà e perché sarà uno degli ottimi motivi per cambiare il browser predefinito.

Ecco le funzionalità che avrà Microsoft Edge VPN

Rimanere al sicuro online è una delle regole principali che tutti gli utenti dovrebbero conoscere perché non sai mai chi c’è dall’altra parte, quindi usare una VPN può prevenire molti problemi di privacy.

Queste sono le funzioni che la VPN:

  • Crittografia della connessione: la connessione Internet viene crittografata per proteggere i dati da minacce o hacker. I dati sono crittografati attraverso un “tunnel” che fornisce una connessione sicura.
  • Aiuta a prevenire il tracciamento online: la crittografia del traffico Web da Edge può aiutare a impedire all’operatore di raccogliere dati sulla navigazione.
  • Mantiene la posizione privata: utilizzandola, si protegge la propria posizione e l’indirizzo IP in quanto è assegnato un indirizzo virtuale.
  • VPN gratuita: consentirà 1 GB di dati gratuiti ogni mese.

Microsoft Edge Secure Network (di cui farà parte anche la funzione VPN nel browser) è il servizio di sicurezza sviluppato insieme a Cloudflare. Entrambe le aziende si impegnano a mantenere al sicuro la privacy degli utenti e ad aumentare la sicurezza di ciascuno di essi al momento dell’attivazione del servizio.

Ora non resta aspettare di vedere quando arriverà questo servizio chiamato “Microsoft Edge Secure Network” e vedere la reale efficacia di questa VPN o del servizio (magari con altre funzioni) che sarà in grado di offrire agli utenti.

L’alternativa

In attesa della funzione in Edge, se serve avere una VPN già oggi si può prendere in considerazione il browser Opera, uno dei pochi che già la offre gratuitamente. La sua attivazione non potrebbe essere più semplice: basta scaricare il browser per il proprio sistema operativo, accedervi e attivare la VPN. Da subito si inizierà navigare in modo più privato. Inoltre si può anche scegliere la posizione virtuale e regolare un’altra serie di parametri in modo illimitato e totalmente gratuito.

Offerta
PC fisso Computer - Intel Core I5-2400 - Ram 16 GB - SSD 480 GB - Scheda Video integrata - Windows 10 Pro - Antivirus e Utilities Gratuite - Desktop -chiavetta wifi
  • Intel Core I5-2400 - Ram 16 GB DDR3
  • SSD 480 GB - chiavetta WiFi
  • Scheda Video integrata
  • Windows 10 Pro Originale
  • Garanzia 2 anni - Modifiche su richiesta

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button