Microsoft integrerà la piattaforma Microsoft Advertising con Dynamics 365 Customer Insights, per consentire alle organizzazioni di continuare a rivolgersi ai propri clienti e a quelli potenziali nelle campagne pubblicitarie. La società ha annunciato l’integrazione in occasione dell’annuale Microsoft Business Applications Summit 2021, un evento rivolto ai clienti incentrato sulle applicazioni aziendali Dynamics 365 e Power Platform.
L’integrazione è focalizzata su dati di prima parte. I segmenti di pubblico di Customer Insights possono essere applicati in Microsoft Advertising durante il targeting degli annunci. Questi segmenti di Customer Insights possono anche essere trasferiti al marketing e ai servizi di posta elettronica tramite le integrazioni esistenti, ha osservato.
Microsoft afferma di raggiungere mezzo miliardo di persone a livello globale sulla propria rete pubblicitaria attraverso Bing, Microsoft News, Outlook.com, Verizon Media e DuckDuckGo.
L’integrazione di Customer Insights utilizzerà il servizio Customer Match di Microsoft Advertising, che consente agli operatori di marketing di utilizzare i propri dati per scegliere come target i clienti che hanno condiviso i propri indirizzi e-mail. I segmenti definiti in Customer Insights diventeranno disponibili in Microsoft Advertising per l’utilizzo su piattaforme pubblicitarie. Microsoft ha anche chiarito che l’integrazione è disponibile solo in alcuni territori e per alcuni settori.
Microsoft Business Applications Summit 2021, arriva Power BI
Con Microsoft Power Platform, chiunque può risolvere le sfide aziendali con app a basso codice o automatizzare processi comuni, su vasta scala, tra i reparti o sul proprio desktop. E in questo contesto che viene lanciata la nuova Power BI che aiuta a monitorare obiettivi e traguardi aziendali. Gli utenti potranno impostare obiettivi di alto livello, delegare i compiti e creare schede di valutazione per migliorare ulteriormente la cultura dei dati, promuovendo responsabilizzazione, allineamento e visibilità a ogni livello.
Inoltre con la nuova user group experience, Microsoft offrirà agli utenti nuovi strumenti per trovare, avviare, gestire e unirsi a gruppi locali di utenti per Dynamics 365 e Microsoft Power Platform. Microsoft supporterà i gruppi di utenti con un team amministrativo e il collegamento agli esperti Microsoft locali in tutto il mondo. Grazie a questa connessione gli utenti potranno fare domande agli esperti, essere informati in merito alle ultime novità e influenzare le future roadmap dei prodotti.
LEGGI ANCHE: Microsoft Skilling Week 2021 al via il 10 maggio
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!