NewsServizi

Microsoft Skilling Week 2021 al via il 10 maggio

Tanti webinar online gratuiti organizzati da Microsoft Italia insieme ai partner

Tutto pronto per la Microsoft Skilling Week 2021, dove Intelligenza Artificiale, Data Analysis, Sviluppo di App, Cloud, ma anche Cybersecurity, CRM, ERP e approfondimenti su come sfruttare al meglio le nuove modalità di lavoro collaborativo saranno alcuni dei temi affrontati. L’evento organizzato da Microsoft Italia si terrà, rigorosamente online dal 10 al 14 maggio. Oltre Microsoft interverranno molti dei partner, che avranno l’obiettivo di promuovere la diffusione di quelle competenze digitali così richieste dal mercato del lavoro.

Microsoft Skilling Week 2021 per formare i nuovi esperti IT

La Microsoft Skilling Week 2021, prevede una serie di workshop e incontri digitali dove neo diplomati, neo laureati e professionisti potranno contare su una serie di contenuti e informazioni su percorsi di formazione per aggiornare e riqualificare le proprie competenze. Saranno organizzate anche sessioni per approfondire concretamente l’utilizzo delle tante soluzioni Microsoft per le aziende tra cui quelle più importanti quali Teams, PowerApps e il cloud Azure.

Microsoft Skilling Week 2021

La Skilling Week 2021 fa parte del piano Microsoft Ambizione Italia #DigitalRestart che, tra le altre cose, propone iniziative rivolte alle aziende per promuovere nuovi modelli di business digitali, e inoltre prevede un focus importante sulla formazione, con training e percorsi di aggiornamento per giovani e professionisti già affermati. Il programma ha già formato 1 milione di persone (l’approfondimento nel link sottostante) e si prefigge di raggiungerne 3 milioni entro il 2023.

L’evento vedrà inoltre la partecipazione di numerosi partner Microsoft quali Aicademy, AI Week, AXL Formazione, Edgemony, Experis, Fondazione Jobs Academy, Fondazione Mondo Digitale, IAMCP, IA Spiegata Semplice, Ncode, OGR – Officine Grandi Riparazioni, Pipeline, Randstad, Overnet, R&S Management e Talent Garden Innovation School e del Prof. Marco Francesco Mazzù, docente presso Luiss Business School

La partecipazione alla Skilling Week è gratuita. Per accedere al programma completo e iscriversi è sufficiente collegarsi a questo LINK

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button