NewsServizi

AWS lancia Amazon FinSpace, un valido aiuto per banche e compagnie assicurative

Legal & General e Deloitte tra clienti e partner che utilizzano il servizio

Amazon Web Services (AWS) lancia a livello globale Amazon FinSpace, un’applicazione web di facile utilizzo che offre agli analisti di hedge fund, società di gestione patrimoniale, compagnie assicurative, banche di investimento e altre organizzazioni finanziarie l’accesso alle informazioni di cui hanno bisogno 

Amazon FinSpace raccoglie, cataloga e contrassegna i dati nei silos di un’organizzazione, semplificando la ricerca di questi dati all’interno dell’organizzazione. Il servizio include un motore di analisi Apache Spark appositamente realizzato che include più di 100 trasformazioni di dati ampiamente utilizzate nel settore dei mercati dei capitali per preparare i dati per analisi su scala petabyte.

AWS Amazone Finspace

FinSpace include schemi di classificazione integrati per fonti di dati FSI comuni (ad esempio operazioni commerciali, azioni aziendali e dati economici) che i clienti possono personalizzare in base alle proprie esigenze, in modo che i dati possano essere organizzati in un modo facile da trovare e condividere.

AWS Amazon Finspace, si paga quello che si utilizza

Per rendere più facile per i Financial Services Institute (FSI) soddisfare i propri requisiti di conformità, Amazon FinSpace garantisce che i controlli di accesso ai dati siano applicati e l’utilizzo sia monitorato in ogni momento. Non ci sono costi o obblighi iniziali per utilizzare Amazon FinSpace e i clienti pagano solo per i dati archiviati, gli utenti abilitati e la potenza di calcolo utilizzata per preparare e analizzare i dati.

“Le organizzazioni FSI generano e acquistano enormi quantità di dati, ma l’utilizzo di questi dati è molto difficile a causa del tempo e degli sforzi necessari per raccogliere e preparare i dati per l’analisi”, ha affermato Saman Michael Far, VP of Financial Services Technology, AWS. “Amazon FinSpace è un punto di svolta per le organizzazioni FSI.Amazon FinSpace riduce radicalmente il tempo necessario ai clienti FSI per eseguire analisi su petabyte di dati, rendendo loro notevolmente più facile identificare nuove fonti di reddito, attrarre clienti e ridurre costi e rischi”.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button