Cyber Guru, la più efficace piattaforma di formazione in Cybersecurity Awareness che consente alle aziende di aumentare la propria resistenza alle minacce informatiche agendo sul comportamento dei dipendenti, ha annunciato l’ingresso di Michel Ruefenacht, che ricoprirà il ruolo di Vice President of Marketing. Questo è un ulteriore passo nel processo di consolidamento e crescita di Cyber Guru, che ha già formato mezzo milione di dipendenti in 180 aziende italiane e che, con questa nomina, guarda anche allo sviluppo oltre i confini nazionali.
Cyber Guru ha annunciato l’ingresso di Ruefenacht nell’azienda
Michel Ruefenacht, con più di 20 anni di esperienza, molti dei quali maturati in startup e società di cyber sicurezza, ha sviluppato le sue competenze in ambito internazionale, in particolar modo lavorando per aziende statunitensi e europee. Si è distinto nel settore per essere un abile regista di operazioni strategiche di crescita commerciale, e ha ricoperto svariate cariche dirigenziali a livello globale e regionale nel marketing & sales in ambito B2B, al fine di rendere le società più scalabili e guidandone l’espansione internazionale.
Laureato in Informatica presso l’Università di Scienze Applicate di Friburgo, Ruefenacht ha successivamente conseguito un MBA in Marketing, Leadership e Finanza presso la Business School di Losanna. Il principale obiettivo di Ruefenacht è di aiutare a portare a termine un secondo round finanziario che possa permettere all’azienda di supportare la seconda fase della sua crescita. La prima raccolta di capitale, chiusa nel 2021, ha visto la partecipazione di due fondi specializzati in società early stage, P101 Ventures e Adara Ventures raggiungendo un finanziamento di 3,6 milioni di euro.
Lo scopo di questa ulteriore operazione è di portare Cyber Guru ad una Fase Due, avviando un processo di espansione internazionale che ne rafforzerà la presenza in Francia, Spagna, Germania e Regno Unito. Nel contempo, Cyber Guru continuerà ad investire per rendere sempre più ingaggianti ed efficaci i contenuti della piattaforma assicurando una formazione permanente delle risorse, e per offrire strumenti di e-learning sempre più performanti. Michel Ruefenacht riporterà direttamente a Gianni Baroni, co-fondatore e CEO dell’azienda.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!