NewsScenario

Meta e AGIS a sostegno del mondo dello spettacolo

Premiate con 6 mila euro sei PMI finaliste del contest #SociaLive

Meta e AGIS, Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, annunciano i vincitori del progetto #SociaLive, lanciato per promuovere e sostenere, con un contributo economico, le piccole e medie imprese dello spettacolo esposte all’onda d’urto della pandemia.

I 6 mila euro stanziati da Meta sono stati assegnati a: ARB Dance Company, Clan degli attori, Nuovo Teatro Sanità, Officine della Cultura, Stivalaccio Teatro e Teatro Koreja. Queste si sono distinte nell’ambito del teatro classico, contemporaneo e della danza, aggiudicandosi un posto in cartellone Le sei realtà hanno anche avuto la possibilità di utilizzare il patrocinio AGIS nella comunicazione dello spettacolo.

A decretare i vincitori del contest è stata una giuria di esperti presieduta dalla giornalista e critica cinematografica Piera Detassis e composta dal regista e sceneggiatore Giuseppe Gagliardi e dalla musicologa Carla Moreni. Hanno partecipato oltre 80 piccole e medie imprese, tra teatri e sale concerto con capienza massima di 500 persone, residenze artistiche, compagnie di danza e teatrali considerate centri culturali di produzione artistica di riferimento nel territorio in cui sono presenti.

Meta e AGIS organizzano un evento il primo marzo

Il progetto #SociaLive, i risultati ottenuti finora dall’iniziativa e i possibili scenari che riguarderanno il comparto saranno al centro dell’evento “SociaLive: l’impegno di Meta e Agis per il mondo dello spettacolo” organizzato da Meta e AGIS l’1 marzo, che vedrà gli interventi di Flavio Arzarello, Public Policy Manager, Italy di Meta, Carlo Fontana Presidente Agis e Piera Detassis, Presidente della giuria del contest. Nel corso dell’incontro, gli operatori del settore dello spettacolo dal vivo, che hanno vinto il contest, porteranno la loro esperienza raccontando come, attraverso il sostegno economico alla digitalizzazione, hanno implementato gli strumenti digitali realizzando e monetizzando eventi online.

Meta Agis 2

Meta e AGIS collaborano già dal 2021 per supportare la digitalizzazione e la ripresa del comparto dello spettacolo, sviluppata attraverso i “Facebook Culture Open Days”, webinar gratuiti con live-chat con gli esperti, pensati per aiutare le imprese a cogliere tutte le opportunità offerte dal digitale.  È stata messa a disposizione di queste realtà anche una sezione dedicata alla cultura nell’hub online per le PMI #piccolegrandimprese, con materiali formativi e video training on-demand.

“Consapevoli che la cultura e lo spettacolo hanno un ruolo centrale per il benessere delle persone, e rappresentano un importante fattore di coesione e inclusione sociale, lo scorso anno abbiamo dato il via a una collaborazione con AGIS per sostenere le realtà di questo comparto, che stavano vivendo un momento drammatico a causa della pandemia, aiutandole a cogliere le opportunità offerte dal digitale – ha dichiarato Angelo Mazzetti, Head of Policy di Meta per Italia, Grecia, Malta e Cipro. – L’iniziativa #SociaLive è l’ultimo tassello, in ordine di tempo, di un progetto più articolato che ci ha permesso di supportare oltre 1.700 operatori del settore attraverso attività di formazione, consulenza e strumenti digitali gratuiti per gestire eventi a pagamento online.”

“Questa lodevole iniziativa – ha dichiarato Carlo Fontana, presidente AGISdimostra quanto il comparto dello spettacolo, colpito come pochi dagli effetti della pandemia, sappia dimostrarsi estremamente vitale e reattivo, nonostante le difficoltà del momento”.

Samsung Galaxy A12, Smartphone, Display 6.5" HD+, 4 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 5000 mAh, 4G, Dual Sim, Android 10, 205 g, Ricarica Rapida [Versione Italiana], Nero
  • Il design ergonomico ed elegante di Galaxy A12 e le sue linee arrotondate ti offrono una presa confortevole. Lasciati conquistare dai colori e dalla finitura opaca per uno stile unico e alla moda.
  • Con il display Infinity-V da 6,5" di Galaxy A12 puoi guardare video, streaming e giocare in qualità HD+. E grazie al rapporto di forma 20:9 la tua esperienza sarà a livello cinematografico.
  • Quattro fotocamere posteriori per permetterti di scattare fotografie chiare e nitide da 48 MP, immortalare panorami sconfinati o mettere in risalto il tuo soggetto grazie all'effetto Fuoco Live.
  • Grazie alla sua batteria da 5.000 mAh, Galaxy A12 ti supporta per tutta la giornata. Sfrutta la tecnologia di Ricarica Rapida da 15W per riportare il tuo smartphone al 100% più velocemente.
  • Per prestazioni fluide ed efficienti, il processore Octa Core con 4 GB di RAM fa al caso tuo. Espandi fino a 1 TB la memoria interna da 128 GB per conservare tutti i tuoi ricordi.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button