AziendeNewsScenario

Merkle sbarca in Italia e apre la sua prima sede a Milano

La CXM company del gruppo dentsu porta la Total Customer Experience nel mercato italiano

Merkle ha da poco annunciato il lancio in Italia. La società di dentsu leader in customer experience management (CXM) amplia le sue operation tramite l’apertura di una nuova sede a Milano. L’annuncio è stato dato in occasione della presentazione guidata da Leonardo Casini, Chief Digital Officer di dentsu italia e Daniele Frattini, Marketing Director di Merkle Italia. L’arrivo di Merkle in Italia completa l’offerta integrata di dentsu: media, CXM e creatività. Rappresenta inoltre un momento storico importante e significativo per il gruppo guidato in Italia da Paolo Stucchi.

Merkle supporta i propri clienti nelle decisioni aziendali e tecnologiche più complesse da oltre 30 anni. Li guida nel corso dei processi di digital transformation e nel comprendere e soddisfare le esigenze e le aspettative in continua evoluzione dei consumatori. L’azienda, attraverso l’orchestrazione e l’integrazione di ogni singolo punto di contatto tra brand e consumatori e grazie al suo mindset data-driven e alla tecnologia, segue i propri clienti e crea efficaci Total Consumer Experiences.

Daniele Frattini alla guida di Merkle Italia

Merkle Italia nasce dall’unione di aree di eccellenza di dentsu in ambito digital, data ed analytics. Queste sono potenziate dalla forza del network Merkle che conta oltre 4.000 professionisti in 17 paesi dell’area EMEA, specializzati nelle aree Analytics, Data & Martech, CRM, Experience & Commerce, Strategy & Transformation. Al lancio conta già un organico di 60 professionisti e punta a tagliare il traguardo dei 100 dipendenti entro la fine del 2023. Alla guida di Merkle Italia è stato nominato Daniele Frattini, già Data Strategy Director di dentsu, che assume il ruolo di Managing Director.

Merkle Logo

Quindici nuovi talenti dovrebbero già arrivare in organico entro la fine del 2022. Un forte supporto lo darà la robustissima sede svizzera del network, dove lavorano ben 700 persone” ha confermato Frattini nel corso della presentazione svoltasi a Milano. Frattini lavorerà con un innovativo modello di governance. Questo sarà fondato su joint partnership con i dipartimenti comunicazione, CRM ed IT del cliente e supportato da un utilizzo massivo di tecnologia ed automation. Leonardo Casini, Chief Digital Officer di dentsu Italia, ha invece sottolineato come l’arrivo di Merkle segni un momento storico nella vita di dentsu in Italia. La nascita di Merkle Italia si inserisce in un trend molto positivo.

Negli ultimi otto anni infatti, dentsu ha raddoppiato le proprie dimensioni. Sia per quanto riguarda i ricavi che per gestito, con oltre 200 clienti e circa mille dipendenti. “Per molti anni abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri clienti per implementare strategie di comunicazione efficaci e allineate ai loro obiettivi strategici. Da oggi siamo pronti a supportare la loro transformation agenda, alimentando nuovi modelli di business per soddisfare le aspettative e le esigenze dei consumatori. Grazie a soluzioni basate su dati e tecnologie, combinate con il pensiero creativo e ovviamente una forte competenza di digital media, siamo in grado di fornire esperienze personali su larga scala per aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro risultati di business” ha dichiarato Casini.

Merkle, tra i leader mondiali nel Customer Experience Management

Merkle è tra i leader mondiali nel CXM, Customer Experience Management. È specializzata nell’abilitare customer experience personalizzate attraverso le diverse piattaforme, touchpoint e device. Per oltre 30 anni, migliaia di aziende nel mondo hanno scelto Merkle per massimizzare il valore del proprio portfolio clienti e del proprio business. Il patrimonio di esperienza in data, tecnologia e analytics costituisce la base di un know-how senza eguali nella capacità di identificare consumer insight in grado di guidare strategie di marketing iper-personalizzate. Le strategie in Merkle prendono vita grazie alle solide competenze in media performance, customer experience, CRM, loyalty e allo sviluppo di tecnologie adtech, martech e e-commerce.

Per Margaret Wagner, President Merkle EMEA, il lancio di Merkle in Italia costituisce un passo di grande importanza per Merkle Global. Questo perché l’Italia è un mercato in rapida crescita con un numero enorme di potenziali clienti. “Possiamo aiutare l’Italia a raggiungere risultati di business reali, e tanti professionisti di talento che possiamo portare con noi. Il team italiano collaborerà con tutto il nostro network e potrà contare sulle nostre partnership globali: Salesforce, Adobe e Google. Sono entusiasta dell’arrivo in Merkle di Daniele e del suo team e non vedo l’ora di assistere ai nostri successi in questo entusiasmante mercato” ha dichiarato Wagner.

OffertaBestseller No. 1
Power Bank 27.000 mAh, 22.5W PD3.0 QC4.0 Ricarica Rapida Batteria Esterna 3A USB C Caricatore Portatile con LED Display Digitale, 3 Uscite e 2 Ingressi per solare Smartphone, tablet
  • ✅L'ultima Tecnologia di Ricarica Rapida da 22,5 W: l'ultimo SuperChargeProtocol, FastChargerProtocol; Con la potenza aggiornata di 22,5 W e la più recente tecnologia di ricarica rapida PD3.0 e QC4.0, il tuo telefono può essere caricato dallo 0% al 52% in soli 25 minuti.Tre volte più veloce della vecchia batteria esterna portatile da 10 W.
  • ✅3 Uscite e 2 Ingressi: il nostro power bank USB-C è dotato di 3 uscite (uscita USB A1/A2 + USB-C), Puoi caricare 3 dispositivi contemporaneamente e non devi preoccuparti della perdita di velocità; e 2 ingressi (Micro 2A + USB-C) puoi caricare il tuo power bank in modo molto flessibile.
  • ✅Enorme Capacità: il Powerbank SNOMH da 27.000 mAh, di grande capacità può caricare il tuo telefono 13 Pro più di 5 volte, caricare Samsung Galaxy S22 Ultra 4 volte, caricare OnePlus 10 Pro 2,7 volte, una capacità della batteria sufficiente può soddisfare il tuo breve viaggio, viaggio di lavoro, campeggio, alpinismo, soddisfare le emergenze e altre esigenze.
  • ✅Display a LED Intelligente e Preciso: con il design dello schermo a LED, puoi conoscere l'esatta carica della batteria e non più congetture. La potenza rimanente è chiara a colpo d'occhio e la gestione dell'alimentazione è più conveniente. così puoi conoscere il livello di batteria rimanente in qualsiasi momento.
  • ✅Cosa Ottieni: un Caricabatterie Portatile PAIDASHU da 27.000 mAh, un cavo da USB-A a USB-C, un sacchetto di plastica per imballaggio CPE, un manuale utente. supportato da una garanzia di 1 anni leader del settore.
OffertaBestseller No. 2
INIU Power Bank, 10000mAh Ultra Sottile & Leggero Ricarica Rapida Powerbank, Caricatore Portatile Porta per iPhone 15 14 13 12 Pro Max Mini Plus Samsung Huawei iPad Pro etc
  • ✅【Da INIU-il SAFE Fast Charge Pro】Sperimentate la ricarica più sicura con oltre 38 milioni di utenti in tutto il mondo. INIU utilizza solo materiali di altissima qualità, per cui è in grado di fornire una garanzia di 3 anni, leader del settore.
  • ✅【Il più sottile 10000mAh del mercato】Il corpo più sottile da 0,5 pollici rompe il limite dei power bank da 10.000mAh. Alleggerisce le tasche degli amanti dei viaggi, ma è potente per un intero weekend di vacanza.
  • ✅【Solo il 5% ha una porta USB-C IN&OUT】INIU è l'unico 5% dei power bank ad avere una porta USB-C IN&OUT. A differenza di altri che si ricaricano solo tramite la porta USB-C, INIU è in grado di ricaricare tutti i dispositivi con i cavi USB-C direttamente.
  • ✅【3A Ricarica ad alta velocità】 La ricarica rapida di INIU alimenta l'iPhone fino al 78% in un'ora. L'AutoFit di INIU identifica e soddisfa la velocità ideale del dispositivo, caricando il doppio rispetto ai caricatori da 2,1A.
  • ✅【15-Layer SAFE Charging】 L'esclusivo sistema SmartProtect a 15 livelli di INIU evita qualsiasi carica anomala all'inizio. Allontana il rischio di surriscaldamento e di danni alla batteria dai vostri dispositivi.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button