AziendeNewsNomine

MediaWorld Italia: cambio ai vertici aziendali

Un’evoluzione nei ruoli del proprio top management

MediaWorld, parte del gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group e leader in Italia nella distribuzione di elettronica con 5000 collaboratori impiegati tra headquarter, sito e-commerce e nei 123 negozi fisici su tutto il territorio nazionale, ha annunciato un’evoluzione nei ruoli del proprio top management, all’insegna dei valori di squadra e della responsabilità che da sempre contraddistinguono l’approccio manageriale del Gruppo.

Le nuove cariche in Mediaworld Italia saranno esecutive da gennaio

Guido Monferrini, già Executive Vice President di MediaMarktSaturn Retail Group (MMSRG) e attualmente Chief Executive Officer Property Management & Concept, assume anche il ruolo di Amministratore Delegato di MediaWorld Italia. Luca Bradaschia, attuale Amministratore Delegato di MediaWorld Italia, conclude il suo mandato nel nostro Paese, rimanendo sempre all’interno di MediaMarktSaturn Retail Group e diventando Amministratore Delegato di MediaMarkt Iberia. Le nuove cariche saranno esecutive dal 1° gennaio 2023.

Questo cambio di vertici punta sulla visione innovativa e sulle rispettive capacità dei due manager per continuare a consolidare la primaria posizione del marchio nel mercato italiano e contribuire allo sviluppo del Gruppo all’estero. Contestualmente, Vittorio Buonfiglio, già Amministratore Delegato di MediaMarkt Svizzera, da Aprile 2023 assume il ruolo di Chief Operating Officer e Board Member per MediaWorld Italia affiancando Marco Mazzanti, Chief Customer Officer, e Emanuele Cosimelli, Chief Financial Officer.

Mediaworld Logo

Sono fiero di riprendere anche la guida dell’Italia, Paese vivace e stimolante. Nel 2023 il mercato si prospetta sfidante, ma ancora una volta i talenti e il gioco di squadra faranno la differenza per mantenere la nostra leadership nell’elettronica in Italia. L’attenzione e la soddisfazione dei nostri clienti in ottica omnicanale sono e saranno sempre al centro delle nostre strategie” ha affermato Guido Monferrini.

Questi anni in Italia sono stati un’esperienza fantastica, di grande valore per il mio percorso umano e professionale, di cui farò tesoro per la sfida che mi attende in Spagna. Voglio ringraziare tutto il team per il lavoro svolto congratulandomi per i grandi risultati ottenuti e augurare loro un grosso in bocca al lupo per i successi futuri” ha dichiarato Luca Bradaschia.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📣 Red Hat Summit 2024: ecco tutti gli annunci e le novità
📰 Le ultime novità tecnologie al Google I/O 2024: fusione tra AI e app di Google
🦺 Cloud? Sì, ma non senza intoppi: i dati di Cloud Security Report 2024
📀 Synology Active Backup: 20 milioni di account al sicuro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button