In un’era dominata dall’espansione digitale, accelerata dalla pandemia, la riscoperta degli eventi aziendali in presenza emerge come una strategia di marketing di inestimabile valore nel contesto B2B.
La preferenza per l’interazione diretta è supportata da dati significativi: la ricerca “Global B2B Marketing Benchmark” realizzata da Linkedin rivela che il 60% dei professionisti del marketing prevede di sfruttare gli eventi come strumento principale per il conseguimento degli obiettivi aziendali nel 2024. La capacità degli eventi di favorire il networking e di forgiare legami profondi li rende uno strumento irrinunciabile per i leader del settore.
Marketing B2B: in crescita il trend degli eventi aziendali
L’importanza degli eventi come pilastro del marketing B2B è ulteriormente sottolineata dall’iniziativa di Kaampay, piattaforma all’avanguardia nell’organizzazione di eventi aziendali. Il 20 giugno Kaampay ospiterà il webinar “Event Growth”. L’evento si propone di alimentare il dibattito e fornire alle imprese gli strumenti necessari per ottimizzare l’efficacia di questa tattica.
Tra gli ospiti figurano Lorenzo Zatini, esperto di eventi e ecosistemi per Qonto, e Juanita Solano Espinosa, Senior Marketing Manager presso Trustpilot, guidati da Lorenzo Figini, responsabile marketing di Kampaay.
“Gli eventi sono un acceleratore potente per il marketing e le vendite, ma molte aziende faticano ancora a sfruttarne appieno il potenziale“, spiega Lorenzo Figini. “Con questo webinar, vogliamo fornire ai marketer B2B gli strumenti e gli insight per trasformare gli eventi in un asset strategico per la crescita del business“.
L’interesse manifestato dalle aziende è notevole, con oltre 70 partecipanti già registrati, inclusi importanti attori dei settori IT, telecomunicazioni, bancario, assicurativo, turismo e ospitalità. Questi avranno l’opportunità di esplorare nuove strategie e formati, e di trarre ispirazione da casi di studio che illustrano come integrare efficacemente gli eventi nel mix di marketing per generare impatti concreti in tutte le fasi del funnel, nonché per creare esperienze memorabili e genuine per la clientela.
Le iscrizioni sono attualmente aperte sul sito ufficiale.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🔮 Le previsioni sulla cybersecurity per il 2025; AI al centro della scena
📉 I servizi intelligenti di Huawei per la trasformazione digitale delle aziende
💳 Il nuovo terminale POS di Revolut in Italia
🍽️ TheFork innova la sua piattaforma
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!