Nasce una nuova partnership tra Manhattan Associates e Twilio, annunciata solo pochi giorni fa. L’obiettivo è cambiare il customer engagement, offrendo ai rivenditori sempre nuove esperienze di acquisto, personalizzate e con una soluzione di comunicazione unificata. Un modo per espandersi in una strategia multicanale e ovviamente anche a livello geografico.
Mahattan Associates e Twilio insieme per il Customer Engagement
A oggi i consumatori desiderano una totale flessibilità nei propri acquisti. L’accesso deve essere possibile in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e lo stesso vale per la comunicazione con i venditori. È in questo senso che nasce Manhattan Active Omni, prima piattaforma di commercio unificato. L’unione con Twilio, strumento utilissimo per la comunicazione cloud, renderà il rapporto diretto con i clienti semplicissimo e facile da gestire.
Mahattan Acrive Omni infatti ora permette un approccio standardizzato per comunicare con gli acquirenti. Dagli SMS alle e-mail, con controlli di opt-in e opt-out, le possibilità sono numerosissime, grazie al supporto di Twilio.
Kevin Swanwick, senior director di Retail Solutions di Manhattan, ha così commentato l’annuncio:
“Il punto vendita non è più solo un posto dove fare acquisti, ma un luogo di servizio strategico del brand, che influenza altri luoghi di servizio. I negozi devono essere in grado di comunicare con i clienti alle condizioni che un cliente preferisce. E la comunicazione deve essere mirata e pertinente. Questo non è più facoltativo“.
A lui si è aggiunto Ross Eberhart, VP, Industry ISVs di Twilio:
“Manhattan Active Omni ha il potenziale per reinventare il modo in cui le aziende interagiscono con i propri clienti. Come risultato della nostra partnership, i rivenditori saranno in grado di ascoltare meglio i propri clienti, comunicare con loro tramite i loro canali preferiti e agire sulle intuizioni che hanno raccolto attraverso questa interazione“.
Per maggiori informazioni su Twilio e Manhattan Associates, vi rimandiamo ai rispettivi siti ufficiali.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
💾 Synology Solution Day: il futuro dell'archiviazione secondo Synology
💡L'AI per chi fa business: tutte le novità di SAP Now 2024
🍎 Più personalizzazione per le aziende; ecco le novità di Apple Business Connect
👱♀️Come l’intelligenza artificiale sta trasformando il settore HR; il caso F2A
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!