LeaderNews

Luca Mastroianni nuovo Head of International di PrestaShop

La piattaforma di e-commerc PrestaShop annuncia la nomina di Luca Mastroianni a Head of International che si occuperà dell’espansione del business in tutti i mercati al di fuori della Francia, con particolare focus su Italia, Spagna, Polonia e anche Messico.

Luca Mastroianni, da Country Manager Italia a Head of International

Luca Mastroianni è arrivato in PrestaShop nel 2015, dove ha assunto da subito la carica di Country Manager per l’Italia, con responsabilità quali il consolidamento e l’incremento del business sul mercato italiano.

Precedentemente Mastroianni ha ricoperto il ruolo di Marketing Manager in Expedia, ha lavorato nell’ambito della consulenza strategica per Roland Berger e nel 2012 è entrato in American Express per occuparsi dello sviluppo internazionale del programma fedeltà multipartner Payback. Un percorso professionale che, declinato in vari ruoli di responsabilità nei settori quali il marketing e quelli inerenti alla digital transformation, è da sempre stato fortemente orientato al mondo online e allo sviluppo dei servizi digitali.

Classe 1978, Luca Mastroianni è laureato in Economia e Commercio e ha conseguito un MBA in Strategia e Finanza presso SDA Bocconi di Milano.

Luca Mastroianni ha così commentato la sua nomina a Head of International di PrestaShop:Ho accettato con entusiasmo questo nuovo ruolo: dopo essermi concentrato con successo sul mercato italiano – area con un potenziale molto forte in ambito e-commerce – in qualità di Country Manager Italy, sono fiero di questa opportunità di crescita, che mi consentirà di gestire lo sviluppo del business di PrestaShop anche su scala internazionale. Sono fortemente motivato a consolidare e ampliare ulteriormente la presenza dell’azienda a livello mondiale con partnership di valore per i nostri e-merchant e con una strategia globale capace di valorizzare i singoli mercati locali, tenendo conto delle specificità ed esigenze di ciascuno di essi”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔍CrowdStrike e Microsoft al centro del più grande incidente digitale globale
 
🏭McKinsey svela come l'AI generativa sta ridefinendo il panorama aziendale
 
🥶Direttiva NIS2: come gestire il processo di conformità
 
📐Exadata Exascale: l'architettura dati intelligente per il cloud di Oracle
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button