HardwareNews

Logitech Sight, videocamera AI da tavolo per il lavoro ibrido

Per sentirsi tutti attorno allo stesso tavolo in sala riunione

Logitech annuncia la nuova videocamera da tavolo Logitech Sight, pensata per le riunioni durante il lavoro ibrido. Infatti fa in modo che tutti coloro che partecipano dalla sala riunioni abbiano la stessa visibilità di chi si collega in smart working.

Logitech Sight, videocamera per il lavoro ibrido

La nuova videocamera da tavolo funziona con Logitech Rally Bar o Rally Bar Mini per catturare in modo intelligente chiunque parteci alle riunioni. In questo modo tutti saranno partecipi delle riunioni, non importa che siano in ufficio o a casa. Infatti, secondo un recente studio il 43% dei dipendenti che si collega da remoto si sente meno incluso. Ma con Logitech Sight sono tutti attorno allo stesso tavolo virtuale.

Scott Wharton, General Manager di Logitech VideoCollaboration, spiega: “Non siamo più costretti a casa, legati a schermi come durante la pandemia. Oggi la modalità di lavoro ibrido,in cui c’è chi è presente in ufficio e chi invece lavora da remoto, rende più ardua la sfida di offrire esperienze eque per tutti.

Logitech Sight, se utilizzato con Rally Bar o Rally Bar Mini, utilizza l’intelligenza artificiale per far fronte a questa esigenza attraverso un sistema che permette diutilizzare angolazioni multiple e una regia intelligente in grado di coinvolgere i partecipanti che assistono a una riunione da remoto all’interno della stanza. Infatti, i nostri clienti hanno confermato che questa è una delle maggiori criticità legate al lavoro ibrido da risolvere per rendere migliore il “ritorno in ufficio” dei team. Sulla base di anni di ricerca e di questi primi feedback, pensiamo di aver capito come è necessario agire per supportare le aziende di ogni dimensione.”

Low_Resolution_JPG-Sight Landing Light Table ENVR-min (1)

Tutti allo stesso tavolo

La nuova Logitech Sight sfrutta un sistema doppia videocamera 4K e sette microfoni beamforming, per catturare sia le discussioni che tutti i discorsi non verbali attorno al tavolo in sala riunioni. E presto Logitech abiliterà anche RightSight con Smart Switching, passando in maniera realistica fra la videocamera e le interazioni di persona, per seguire le conversazioni in maniera realistica.

Low_Resolution_JPG-Sight Smart Switching LIFE

Non manca l’integrazione con Teams, Zoom, Meet e tutte le principali piattaforme. E i team IT possono star tranquilli: i supporti inclusi e la gestione integrata dei cavi rende tutto davvero semplice da gestire. Inoltre con il software integrato Logitech Sync potete monitorare e risolvere eventuali anomalie con un’interfaccia cloud molto intutiva.

Prezzo e disponibilità

Logitech Sight arriverà sul mercato mondiale a metà 2023 e costerà 2.399 euro più IVA. Maggiori informazioni sul sito Logitech.

OffertaBestseller No. 1
Logitech C920 Hd Pro Webcam, Videochiamata Full Hd 1080P/30Fps, Audio Stereo, ‎Funziona Con Skype, Zoom, Facetime, Hangouts, ‎‎Streaming, Pc/Mac/Laptop/Tablet/Chromebook, Nero
  • Videochiamate Full HD: La webcam Logitech C920 HD Pro trasmette video Full HD e 1080p a 30 ‎fotogrammi al secondo, sia su Skype che in streaming. Si collega al dispositivo tramite USB
  • Qualità Video Nitida: Collegala tramite Wi-Fi, consente anche a ‎professionisti di registrare contenuti ricchi, fluidi. Mostra le tue abilità o i tuoi interessi su ‎YouTube in modo professionale.
  • Obiettivo in Vetro Full-HD: l'obiettivo in vetro a 5 elementi e la messa a fuoco ‎automatica di ottima qualità garantiscono ‎chiarezza e nitidezza
  • Immagini Più Brillanti: Grazie alla correzione automatica della luminosità HD, la telecamera webcam C920 ottimizza le ‎condizioni di illuminazione e produce immagini luminose e bilanciate
  • Stereofonia Completa: Dotata di due microfoni omnidirezionali, uno su ciascun lato della fotocamera ‎‎per un suono realistico ad ogni angolazione, in modo che la ‎‎tua voce risulti naturale e chiara

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button