AziendeNews

L’intelligenza artificiale al servizio delle risorse umane di nCore: oltre 22 milioni di CV ricevuti

La tecnologia HR-Tech di nCore ha già conquistato realtà quali Lamborghini, Bmw, Aruba, Saipem, Adecco.

nCore è un’azienda che ha messo in atto una totale innovazione del settore delle risorse umane, operando attraverso software in cloud che si occupa di aiutare gli HR di tutto il mondo ad automatizzare le operazioni delle risorse umane. Grazie all’uso dell’intelligenza artificiale applicata alle risorse umane, l’azienda ha ricevuto ben oltre 22 milioni di curricula.

Le risorse umane di nCore sfruttano l’intelligenza artificiale

La tecnologia HR-Tech di nCore ha già conquistato realtà quali Lamborghini, Bmw, Aruba, Saipem, Adecco. A delineare la carta di identità della tech company fondata da Enrico Ariotti e Aldo Toja sono i numeri: oltre 22 milioni di curricula ricevuti, 25 mila candidature gestite ogni giorno, un milione di video colloqui effettuati, 100.000 mail inviate (ogni giorno), oltre 60 Paesi raggiunti.

Questi numeri così importanti sono stati raggiunti grazie allo sfruttamento dell’intelligenza artificiale da parte delle risorse umane. Si tratta di numeri che sono destinati a crescere, per un totale di due milioni di euro, grazie all’ingresso di Vertis Sgr, l’unica Sgr presente nel Mezzogiorno attiva nella gestione di Fondi di private equity e di venture capital.

Il round di finanziamento pre-Series A

L’acquisizione di Vertis in nCore segna un’importante opportunità per proseguire verso la strada di una maggiore internazionalizzazione dell’azienda stessa. Il finanziamento cospicuo appena terminato è un round di finanziamento pre-Series A.

«Sono entusiasta di annunciare l’ultimo sviluppo significativo per nCore: un aumento di capitale che segna un nuovo capitolo nella nostra storia di crescita e innovazione. Questo non sarebbe stato possibile senza il nostro costante impegno nell’innovazione e l’adattabilità del nostro software alle mutevoli esigenze del mercato del lavoro» – spiega Enrico Ariotti, cofounder di nCore.

Ariotti continua affermando: «Le prospettive future di nCore sono promettenti, l’intelligenza artificiale generativa con i nostri modelli addestrati su milioni e milioni di dati porteranno ad una evoluzione e accelerazione di questo settore senza eguali».

Tiscali Intelligenza Artificiale Generativa Multimodale

Verso una modernizzazione sempre più consapevole attraverso l’intelligenza artificiale

«Siamo entusiasti di unire le forze con nCore in questa fase molto importante di crescita e innovazione. La nostra decisione di investire in nCore deriva da un’attenta valutazione del loro impegno nell’innovazione nel settore del recruiting e della tecnologia – spiega Giulio Vailante, Operating Partner Vertis SGR -.

Crediamo fermamente che la loro piattaforma, in un momento in cui il digitale sta trasformando ogni aspetto del lavoro, rappresenti la risposta ideale alle esigenze di modernizzazione e digitalizzazione nel recruiting. nCore si distingue per il suo approccio unico e per il team di esperti che ha dimostrato di essere in grado di anticipare e soddisfare le esigenze in rapida evoluzione del mercato. Siamo sicuri che questa collaborazione accelererà ulteriormente la loro crescita e espansione, sia in Italia che a livello internazionale».

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante di cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, regalandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button