ComputerHardwareHotNews

Lenovo, in arrivo nuovi modelli per la famiglia di notebook Yoga Slim

Ora la gamma è più che completa

Lenovo ha annunciato quattro nuovi modelli di laptop premium e ultra-slim della sua linea Yoga Slim che arriveranno sotto il nome di 7, 7i Carbon, 9i e 7i Pro X e 7 Pro X, 7 Pro e 7i Pro. Sono orientati per coprire esigenze diverse a seconda del profilo utente. La nuova generazione della linea Yoga Slim di Lenovo si concentra sull’offerta di diversi modelli di laptop che combinano potenza e mobilità, migliorando l’uno o l’altro a seconda delle richieste dei clienti.

Dei modelli annunciati da Lenovo lo Slim 9i è il top della proposta, con il suo schermo Touch OLED PureSight da 14 pollici che consente due configurazioni: 4K 60Hz o 2.8K 90Hz. Inoltre, incorpora un processore Intel Core di 12a generazione e un sistema di altoparlanti Bowers & Wilkins . Questo laptop è realizzato con materiali riciclati, è compatibile con Intel ARC e integra una webcam FHD 1080p.

Grazie all’Intelligenza Artificiale (AI), il motore dello Slim 9i promette di adattare dinamicamente la velocità delle sue ventole per ottimizzare e accelerare le prestazioni quando l’utente ne ha più bisogno. Arriverà sul mercato entro la fine di giugno di quest’anno con un prezzo di partenza di 1.899 euro.

Lenovo Yoga Slim, modelli per tutte le esigenze

Da parte sua, il 7i Carbon è più focalizzato sulla mobilità e ha uno schermo PureSight da 13,3 pollici, oltre a integrare processori Intel Core di 12a generazione. Il suo peso totale è inferiore a un chilo e il suo spessore nel punto più sottile è di soli 1,4 centimetri. L’uscita è prevista per fine giugno al prezzo di 1.199 euro.

Si aggiungono alla lista di Lenovo i modelli Slim 7i Pro X e Slim 7 Pro X. Si differenziano in pratica solo dal processore installato. Il primo è dotato di processori Intel di 12a generazione mentre lo Slim 7 Pro X si basa sulla CPU AMD Ryzen 6000.

Slim 7i Pro X
Lenovo Slim 7i Pro X

Entrambi sono anche compatibili con la scheda grafica GeForce RTX 3050 di Nvidia. I suoi schermi PureSight sono 14,5 pollici con una risoluzione di 3K e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Come lo Slim 9i, incorporano una webcam FHD 1080p. Il suo peso totale è inferiore a 1,6 chili.

Il 7i Pro X e il 7 Pro X dovrebbero arrivare a fine giugno rispettivamente al prezzo di 1.299 euro e 1.199 euro.

Il nuovo Lenovo Yoga 7 da 14″ è un laptop convertibile 2-in-1 alimentato dai processori AMD Ryzen serie 6000. Progettato principalmente per l’intrattenimento offre un display touchscreen OLED 16:10 fino a 2,8K, dotato di Dolby Vision per colori realistici, dettagli più ricchi e bassa emissione di luce blu hardware-based, nonché l’audio spaziale Dolby Atmos che avvolge l’utente dai quattro altoparlanti. Prezzo a partire da 1.399 euro.

Lenovo Yoga Slim 7
Lenovo Yoga Slim 7

Infine ecco anche un aggiornamento dei modelli Yoga Slim 7 Pro da 14″ e Yoga Slim 7i Pro da 14″. Questi dispositivi si presentano con un elegante design in alluminio premium Storm Grey o Cloud Grey. Offrono processori Intel Core o AMD Ryzen serie 6000 di ultima generazione e GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 2050.

Slim 7 Pro

Yoga Slim 7 Pro con processore AMD Ryzen serie 6000 sarà disponibile a partire da 1.399 euro. Yoga Slim 7i Pro con processore Intel Core sarà offerto da 1.099 euro.

Lenovo Yoga Slim 7 13ITL5 Notebook Alluminio Ultrasottile, 1.21 Kg, 13.8mm, Display da 13.3" 4K, Pannello IPS, Processore Intel Core i5-1135G7, RAM 16 GB, 512 GB SSD, WiFi 6, Windows 11) Light Silver
  • Display 13.3" QHD IPS con 300nits di luminosità, anti-riflesso; con questo schermo godrai di immagini dettagliate e nitide da ogni angolazione
  • Processore Intel Core i5-1135G7 (4C / 8T, 2.4 / 4.2GHz, 8MB); con questo processore otterrai ottime prestazioni a consumi ridotti
  • Storage da 512 GB SSD espandibile fino ad 1 TB; per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in velocità e sicurezza
  • RAM 16GB Soldered LPDDR4x-4266
  • Scheda grafica integrata Intel Iris Xe Graphics

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button