HardwareNews

Kingston DataTraveler Duo, il pendrive USB con doppio connettore

USB Type-A e USB Type-C per il massimo della versatilità

Kingston annuncia oggi l’arrivo sul mercato del dispositivo di archiviazione mobile DataTraveler Duo che entre nella famiglia di flash drive USB a doppio connettore e doppia versatilità. DataTraveler Duo offre la massima flessibilità agli utenti essendo utilizzabile con dispositivi recenti e un po’ più datati.

Infatti DataTraveler Duo è dotato di due connettori USB che operano in modalità USB Type-A e USB Type-C e che quindi consentono, in modo facile e intuitivo di condividere file tra laptop, desktop e dispositivi mobili. Il pendrive USB viene proposto in due versioni a seconda della capacità, ovvero da 32 GB e 64 GB, rendendo questa unità di storage a doppia interfaccia ideale anche come memoria supplementare.

pendrive USBGrazie alla velocità dello standard USB 3.2 Gen 1 è possibile accedere e trasferire facilmente documenti, foto, video, musica e qualsiasi tipo di file si utilizzi normalmente per lavoro  o svago. Il guscio con meccanismo a doppia slitta protegge i connettori quando non vengono utilizzati. Infine, il pendrive USB di Kingston è coperto da una garanzia di cinque anni e da supporto tecnico gratuito

DataTraveler Duo, il pendrive USB per tutte le eisgenze mobili

I due modelli sono definiti da una sigla che ne riconduce alla sua compatibilità con i vari dispositivi. Nello specifico:

  • DataTraveler microDuo 3C (DTDUO3C): Doppia interfaccia con supporto per le porte sia USB Type-C che USB standard con una velocità di lettura fino a 100MB/s. Disponibile in capacità fino a 128GB, offre storage aggiuntivo a smartphone, tablet, Pc e Mac.
  • DataTraveler microDuo 3.0 G2 (DTDUO3G2): Doppia interfaccia micro-USB e USB Type-A per smartphone Androide tablet che supporta le funzionalità USB OTG (On-The-Go). DTDUO3G2 consente di sfruttare le porte microUSB spesso utilizzate per la ricarica dei dispositivi come porte di espansione (fino a 128GB) per trasferimenti rapidi e semplici di file, foto e video, tra dispositivi mobili e PC.

“L’ingresso di DT Duo aggiunge alla famiglia Duo funzionalità ormai sempre più necessarie, e  risponde al crescente numero di dispositivi USB Type-C presenti sul mercato”, ha dichiarato Oscar Escayola Kaloudis, Flash Product Manager di Kingston. “La doppia interfaccia e l’esclusivo involucro a doppio cursore rendono l’unità robusta ed elegante. Inoltre, con questo innovativo design, non bisognerà più preoccuparsi di perdere il cappuccio protettivo”.

Kingston DataTraveler 100 G3-DT100G3/64GB-3P, USB 3.0, PenDrive, 64 GB, 3 Pezzi, Nero
  • Con cappuccio protettivo a scorrimento
  • Interfaccia dispositivo: USB tipo A
  • Capacità: 64 GB
  • Velocità di lettura: 100 MB/s
Kingston DataTraveler 100 G3-DT100G3/256GB USB 3.0, PenDrive, 256 GB, 1 Pezzo, Nero
  • Con cappuccio protettivo a scorrimento
  • Capacità: 256 GB
  • Interfaccia dispositivo: USB tipo A
  • Velocità di lettura: 130 MB/s

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button