AziendeNews

Google lancia l’Innovation Challenge per supportare i media in Europa

Big G mette a disposizione fino a 150mila euro per i migliori progetti

Google ha lanciato il programma European GNI Innovation Challenge, nell’ambito della Google News Initiative (GNI), rivolto alle aziende europee e ai professionisti dei media, che prevede un finanziamento fino a 150.000 euro per progetto.

Questo nuovo programma arriva dopo il Digital News Innovation Fund che nelle edizioni precedenti ha sostenuto 662 progetti nel settore del giornalismo digitale. Secondo Google, La European GNI Innovation Challenge è un’opportunità per le organizzazioni giornalistiche di piccole e medie dimensioni di stimolare l’innovazione nel loro settore.

Google Innovation Challenge, a chi è rivolto

L’Innovation Challenge è aperta a tutti gli editori tradizionali, editori di testate online, startup del mondo dell’informazione, collaboratori e liberi professionisti con sede in Europa. I candidati devono avere redazioni con meno di 50 giornalisti a tempo pieno (gli editori che impiegano più di 50 giornalisti a tempo pieno possono presentare domanda e saranno considerati soggetti a discrezione di Google). Come detto per ogni progetto ritenuto idoneo sono disponibili finanziamenti fino a un massimo di 150.000 euro. Per ulteriori informazioni su ammissibilità dei progetti, criteri e finanziamenti è a disposizione un sito Web.

Per candidarsi si deve compilare la domanda di partecipazione, (in inglese) , presente sul sito Web entro il 31 maggio 2022 alle 23:59 GMT. Come parte del processo di selezione, i candidati sono tenuti a produrre una presentazione esplicativa (si prega di notare che facendo clic sul collegamento si apre una nuova pagina che offre un download per creare la propria copia del modello su cui lavorare). I progetti selezionati verranno annunciati nel corso dell’anno.

Apple PC Portatile MacBook Air 2020: Chip M1, Display Retina 13", 8GB RAM, 512GB SSD, Tastiera retroilluminata, Videocamera FaceTime HD, Touch ID - Argento
  • Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia a seconda dell’uso).
  • Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i giochi più adrenalinici. Il chip Apple M1 con CPU 8-core offre prestazioni fino a 3,5 volte più veloci rispetto alla generazione precedente, consumando meno energia.
  • Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento anche quando navighi con tanti pannelli nel browser o apri pesanti file di grafica.
  • Display spettacolare – Sul display Retina da 13,3", le immagini hanno un livello di dettaglio incredibile, il testo è nitido e definito, e i colori sono più brillanti.
  • Perché Mac – È intuitivo, facile da configurare, straordinariamente potente e subito pronto a tutto, con app che puoi usare fin dal primo momento. Il Mac è progettato per farti lavorare, giocare e creare come mai prima d’ora.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button