NewsSicurezza

Kaspersky acquista Brain4Net per garantire un’offerta XDR avanzata

La nuova offerta XDR sarà basata su una soluzione EDR cloud-native

Kaspersky ha completato l’acquisizione del provider SDN e NFV Brain4net, dopo che la società era già entrata come investitore nel 2017. Con questa mossa Kaspersky prevede di rafforzare la sua piattaforma XDR con SASE orchestrato. A tal fine, il team Brain4net svilupperà in futuro la strategia di sicurezza della rete di Kaspersky.

Con l’acquisizione di Brain4net, Kaspersky vuole portare sul mercato un’offerta SASE (Secure Access Service Edge) completamente nuova come parte di una piattaforma uniforme. L’obiettivo è combinare le tecnologie e le soluzioni di sicurezza di Kaspersky con il know-how di Brain4net nelle aree dell’orchestrazione e del controllo della rete. Kaspersky può così offrire ai propri clienti business sia servizi di sicurezza che di connettività. L‘offerta SASE includerà un Cloud Access Security Broker (CACB), un Cloud Secure Web Gateway (SWG), una Cloud Workstation Protection Platform (CWPP), Cloud Security Posture Management (CSPM) e Zero Trust Network Access (ZTNA).

Kaspersky, con l’acquisizione di Brain4Net migliora l’offerta XDR

La nuova offerta XDR, basata su una soluzione EDR cloud-native, fornirà visibilità e funzionalità avanzate per la scoperta basata sull’intelligenza artificiale e la logica di risposta automatica su tutti gli endpoint e sulla rete. In particolare, la soluzione Kaspersky XDR fornirà un’ampia gamma di scenari di risposta agli incidenti automatizzati (blocco dell’esecuzione di un file su un terminale, determinati segmenti di rete o infrastruttura interna per determinati utenti o tipi di utenti), nonché strumenti di segmentazione della rete.

kaspersky brain4net

Inoltre, si baserà su un’architettura server unificata e consentirà la gestione centralizzata da un’unica console Web. I clienti saranno in grado di controllare e proteggere in modo affidabile tutti i punti di accesso comuni a potenziali minacce: rete, traffico Web, posta elettronica, desktop, server e macchine virtuali. Insieme, la piattaforma XDR e Sase consentiranno alle aziende di implementare una strategia Zero Trust.

“Siamo entusiasti di unire le forze con il team di Brain4Net, azienda riconosciuta a livello mondiale per le sue innovative tecnologie e servizi per l’orchestrazione e il controllo della rete. Siamo certi che la loro conoscenza ed esperienza, combinate alle tecnologie di sicurezza più premiate di Kaspersky e alla nostra competenza in ambito di minacce informatiche, si sposerà perfettamente con la nostra visione della sicurezza aziendale. Inoltre, le nuove offerte aiuteranno i responsabili della sicurezza ad accelerare le attività di rilevamento, indagine e remediation, riducendo il tempo medio di risposta”, ha affermato Andrey Efremov, Chief Business Development Officer di Kaspersky.

Max Kaminskiy, CEO e co-fondatore di Brain4Net, ha aggiunto: “Siamo lieti di unirci al team di Kaspersky. La diffusione della tecnologia SD-WAN necessita di uno scenario di business solido, per questo abbiamo deciso di collaborare con Kaspersky XDR. La scelta delle tecnologie di Brain4Net conferma l’alto livello dei prodotti che offriamo e le nostre competenze. Insieme continueremo a rendere il mondo un posto più sicuro”.

Offerta
Kaspersky Premium Total Security 2024 | 1 dispositivo | 1 anno | Anti-Phishing e Firewall | VPN illimitata | Password Manager | Parental Control | Assistenza 24/7 | PC/Mac/mobili | Attivazione e-mail
  • Difende da virus, cryptolocker e altri ransomware
  • Protegge la privacy, le password, i file e le foto
  • Protegge i risparmi quando acquisti o navighi nella tua banca online
  • Protegge più dispositivi
  • Protegge i tuoi bambini…online e non solo grazie al Kaspersky Safe Kids

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button