AziendeNews

Microsoft supera le aspettative nel primo trimestre dell’anno fiscale 2022

Portano ricavi tutte le business unit

Microsoft ha registrato una forte crescita dei ricavi in ​​tutte le sue linee di prodotti, con 20,5 miliardi di dollari di entrate nette per il primo trimestre dell’anno fiscale 2022, in crescita del 48% rispetto a un anno fa.

La società ha registrato un utile prima di alcuni costi, come la compensazione azionaria, di 2,27 dollari per azione su un fatturato di 45,3 miliardi di dollari, in crescita del 22% rispetto al periodo precedente. Questo risultato è stato migliore del previsto, poiché il mercato azionario prevedeva un profitto di 2,07 dollari per azione su un fatturato di 43,97 miliardi di dollari

Il CEO di Microsoft Satya Nadella ha dichiarato che le ottime prestazioni dell’azienda sono dovute al fatto che la tecnologia digitale che vende è una “forza deflazionistica in un’economia inflazionistica”. Secondo il CEO di Microsoft “le aziende – piccole e grandi – possono migliorare la produttività e l’accessibilità dei loro prodotti e servizi creando intensità tecnologica. Microsoft Cloud fornisce le piattaforme e gli strumenti end-to-end di cui le organizzazioni hanno bisogno per navigare in questo momento di transizione e cambiamento”.

Microsoft, nel primo trimestre 2022 vola lo Smart Cloud

L’attività Smart Cloud di Microsoft è stata di gran lunga la migliore. Questo segmento ha ottenuto ricavi per 16.960 milioni di dollari, il 31% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Intelligent Cloud comprende le vendite di cloud pubblico di Azure, i servizi aziendali, GitHub, SQL Server, System Center, Visual Studio e Windows Server.

Sebbene Microsoft non scomponga le entrate esatte di Azure, ha affermato che le vendite sono cresciute di oltre il 50% su base annua, superando le aspettative degli analisti per con una crescita del 47%. La crescita del cloud è stata anche maggiore di quanto Microsoft stessa avesse previsto.

La business unit Produttività e processi aziendali di Microsoft, che include le vendite di Dynamics, Office e LinkedIn, ha aggiunto 15,04 miliardi di dollari di entrate, il 22% in più rispetto a un anno fa. Da parte sua, l’unità Personal Computing, che include Windows, dispositivi, giochi e pubblicità, ha contribuito al un fatturato con 13,31 miliardi di dollari, il 12% in più rispetto a un anno fa.

Microsoft Windows ha avuto un grande successo durante il trimestre in questione, poiché le vendite del sistema operativo ai produttori di dispositivi sono aumentate del 10%, nonostante i dati di ricercatori come Gartner suggeriscano che la crescita delle vendite di PC è rimasta stagnante durante lo stesso periodo. È interessante notare che Microsoft crede che Windows avrebbe guadagnato ancora di più se non fosse stato per i “vincoli di fornitura” che affliggono il business dei personal computer.

Offerta
Office 2021 Home and Student - Tutte le classiche applicazioni Office - Per 1 PC/MAC
  • Office Home & Student ti aiuta a creare contenuti ed è progettato per le persone che desiderano strumenti di produttività per la casa o la scuola
  • Include applicazioni Office classiche: Word, Excel, PowerPoint
  • Solo per 1 dispositivo Windows o Mac
  • Supporto tecnico: incluso per 60 giorni senza costi aggiuntivi
  • 1 licenza d'uso per uso personale

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button