HardwareNewsSmart Office

JVC annunci due proiettori entry-level con risoluzione 4K nativa

In arrivo a marzo con un prezzo di 6.500 euro

JVC annuncia due nuovi proiettori home theater D-ILA (LCoS) entry-level DLA-NP5 che per l’utenza business prende il nome di DLA-RS1100. I due in pratica si differenziano solo per il colore dello chassis, nero per il modello business, bianco per quello destinato al mercato consumer. Il nuovo proiettore business sostituisce il precedente modello DLA-RS1000.

Come i tre nuovi modelli laser, anche il DLA-RS1100 (DLA-NP5) offre 2 ingressi HDMI 2.1  con protezione dei contenuti HDCP 2.3, e si basa sul nuovo chip LSI 4K120p per i segnali di ingresso e l’elaborazione video. Il DLA-RS1100 utilizza modulatori di immagine D-ILA (LCoS) nativi 4K (4096×2160) da 17,5 mm (0,69″) per produrre un’immagine

L’obiettivo tutto vetro da 65 mm in 15 gruppi da 17 mm garantisce una risoluzione 4K per fornire immagini ad alta risoluzione, sempre a fuoco su tutti gli angoli dello schermo. 

JVC proiettori entry-level

Il proiettore supporta i formati HDR10 e HDR10+ , l’ultimo dei quali contiene informazioni sulla luminosità per ciascuna scena come metadati dinamici, fornendo loro un rendering della tonalità ottimale. Il proiettore supporta anche il formato HLG. Dispone inoltre della funzione di rendering dinamico della tonalità “Frame Adapt HDR ” di JVC , nonché di una funzione ” Theater Optimizer ” che completa le prestazioni HDR del proiettore con le caratteristiche di calcolo, le impostazioni del proiettore e la durata della sorgente luminosa. Il proiettore supporta anche la visualizzazione di immagini 3D.

JVC, proiettori entry-level con caratteristiche premium

La modalità immagine automatica del DLA-RS1100 (DLA-NP5) consente le impostazioni della modalità immagine SDR (2D), SDR (3D), HDR e HLG e quindi fornisce la selezione della modalità immagine completamente automatica.

La tecnologia anti-sfocatura di JVC Clear Motion Drive offre movimenti ancora più fluidi e una maggiore precisione durante l’analisi di più fotogrammi. Combinato con la funzione Motion Enhance, che ottimizza l’azionamento del modulatore d’immagine D-ILA in base al movimento dell’immagine, migliora ulteriormente la visualizzazione del movimento 4K.

I due modelli DLA-NP5/DLA-RS1100 raggiungono una luminosità di 1900 lumen utilizzando una lampada a vapore di mercurio ad altissima pressione da 265 W e un motore ottico altamente efficiente. La calibrazione automatica del proiettore consente di ottimizzare la correzione del colore e della gamma. Ciò richiede un sensore opzionale e un software di calibrazione JVC scaricabile gratuitamente.

I nuovi proiettori DLA-NP5 e DLA-RS1100 saranno disponibili da marzo 2022 a un prezzo consigliato di 6.499 euro.

JVC DLA-X30BE videoproiettore
  • Full HD
  • D-ILA
  • 16:9
  • HD Ready
  • Proiettore

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button