HardwareNews

ITRack presenta ITCage: una soluzione innovativa per i Data Center

Con 40 anni di esperienza nel campo, ITRack ha sviluppato una nuova soluzione per i Data Center: ITCage, un sistema di contenimento modulare e personalizzabile che è stato presentato in anteprima all’evento Data Center Nation (31 maggio 2023, presso il Centro Congressi Allianz MiCo).

ITCage è il risultato di una ricerca e sviluppo costante da parte di ITRack, che ha saputo distinguersi dalla concorrenza per la qualità, la flessibilità e la personalizzazione dei suoi prodotti. A differenza degli armadi standard, i sistemi ITRack sono preconfigurati in base alle specifiche esigenze dei clienti, garantendo una maggiore efficienza e affidabilità.

Ogni Data Center vive una realtà propria. Il valore che offre ITRack è la capacità di pensare a soluzioni tailor made, create ad hoc per ogni esigenza del singolo cliente” spiega Luca Brunco, Amministratore Delegato di ITRack. “Realizzando prodotti personalizzati, siamo in grado di fornire soluzioni anche per infrastrutture con caratteristiche o con peculiarità specifiche. Per poterlo fare è necessario essere strutturati: serve un elevato livello di flessibilità sotto il profilo progettuale e produttivo.”

Le caratteristiche di ITCage, la nuova soluzione targata ITRack

Uno dei principali vantaggi di ITCage è la possibilità di compartimentare il corridoio caldo o il corridoio freddo all’interno dei Data Center, ottimizzando il raffreddamento delle apparecchiature IT e riducendo lo spreco di energia.

Studi recenti hanno dimostrato che fino al 50% del flusso d’aria fredda all’interno dei tipici Data Center viene sprecato bypassando l’apparecchiatura che dovrebbe raffreddare. Con ITCage, questo problema viene risolto grazie a un sistema di canalizzazione Over The Top per il passaggio dei cavi, che impedisce la dispersione dell’aria.

Altri benefici includono

  • Aumento dell’efficienza di raffreddamento (fino al 90%)
  • Aumento del carico complessivo dei server
  • Maggiore durata delle apparecchiature IT
  • Maggiore facilità di installazione e manutenzione
  • Riduzione dei costi operativi

ITCage è una soluzione completa e integrata, che include anche PDU intelligenti, sensoristica per il monitoraggio ambientale e il software DCIM (Data Center Infrastructure Management) ITSmart. Queste componenti consentono di controllare in tempo reale lo stato delle apparecchiature e di intervenire in caso di anomalie.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📧L'apertura di Netcomm Forum 2024
🔓Verizon Data Breach Investigations Report: la maggior parte degli attacchi sono causati dal fattore umano
🖨️ReadyPrint: tutto quello che c’è da sapere sulle novità del servizio Epson
👨🏻‍💻Oracle rivoluziona il futuro dei Database grazie all'integrazione dell'AI
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button